Lettera di presentazione e un po' di storia... di Giuseppe Coccia, 01/01/2023
Il gruppo Orange presente a Villa Ada per la Run4Rare - l'ultima gara ufficiale del 2020 aggiornata al 1 gennaio 2023
Nel ringraziarvi per l'attenzione si riportano alcune informazioni riguardanti l’attività del nostro Gruppo Podistico che ti aiuteranno a conoscerci e a capire chi siamo e come siamo organizzati.
Ho il piacere di presentare la nostra
Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà che nasce nel 1995 come sezione sportiva all’interno dell’
Associazione Gruppo di Solidarietà della Banca d'Italia
Scopo principale:
correre e fare “Solidarietà”
attraverso la partecipazione a gare Fidal e non che attribuiscono premi in denaro ai gruppi podistici più numerosi da devolvere poi in beneficenza.
Novembre 2001
inizia un processo di rinnovamento con la nomina del nuovo Presidente, attualmente in carica, il rinnovo del Consiglio Direttivo e di tutte le cariche in seno al Gruppo, è stato dato un nuovo e più dinamico impulso a tutta l'attività podistica e solidale; prova ne sono i risultati sportivi ottenuti e la collaborazione raggiunta con organizzazioni Onlus come la
Komen Italia, l'A.I.S.M., l’A.I.L., il M.A.I.S., l’Acorp, la Caritas e la Fondazione TELETHON per il quale Comitato abbiamo organizzato insieme al GS Bancari Romani le edizioni Romane della Walk of Life.
Il 2022 ci ha visti come da tradizione in prima linea sul fronte della Solidarietà: tantissime iniziative solidali che si rinnovano ogni anno e nuove iniziative che ci vengono proposte anche dagli atleti stessi.
Continua in primis il nostro sostegno alle persone disagiate, il nostro impegno per questa gente bisognosa non si fermerà mai e continuerà anche nel nuovo anno e cercheremo nel nostro piccolo di riportare loro il sorriso e la speranza.
Continuiamo a sostenere i nostri ragazzi adottati a distanza: ne abbiamo ben 4 adottati con il MAIS e con Italia Solidale.
Incessante la nostra opera di raccolta sangue grazie alla collaborazione con AdSpem con cui abbiamo potuto rispondere sempre presente alle richieste di aiuto che ci sono giunte, grazie ai nostri donatori.
Siamo sempre presenti nelle iniziative benefiche volte al miglioramento delle condizioni sanitarie ed alfabetizzazione dei bambini africani, grazie alle mission di alcuni volontari orange tra cui il nostro Aldo De Michele che spesso ci aggiorna sui progressi e sui risultati ottenuti.
Continuiamo a sostenere la Caritas attraverso il servizio mensile alla Mensa di Colle Oppio e alla presenza costante dei nostri atleti orange.
Inoltre abbiamo anche quest’anno effettuato
le raccolte fondi a favore della Komen Italia Onlus, dell’A.I.L., dell’A.I.S.M., e effettuato ancora tantissime
donazioni a Isla Ng Bata, a Rari ma Speciali, Ass. Fibrosi Cistica, Casa Betania, Ass. Ciccozzi, e a tante altre associazioni piccole e grandi che potete leggere di seguito.
Abbiamo acquistato dalle onlus uova pasquali che sono stati donati ai nostri piccoli orange in occasione della Pasqua degli Arancini e gadget natalizi.
Abbiamo cercato di aiutare nel nostro piccolo anche alcuni nostri orange in difficoltà economiche nonché tante famiglie bisognose che voi stessi ci avete segnalato.
Nei primi mesi dell’anno, ancora si è notata la presenza del COVID nella vita di tutti i giorni ed anche nel mondo podistico. Sono infatti molte le gare annullate o rinviate per il riacutizzarsi della pandemia proprio nei primi mesi dell’anno, quelli più freddi.
Cito alcune delle gare più amate nel panorama laziale annullate o rinviate:
la “Corri per la Befana” rinviata al 2023 e la “Corsa di Miguel” e il “Trofeo Lidense”, rinviate a tempi migliori.
A compensare le poche gare ufficiali a gennaio il nostro Presidente lancia la seconda edizione dei Criterium Virtuali per motivare gli atleti Orange a continuare ad allenarsi con l’obiettivo di arrivare a correre 10 km e partecipare alla Mezza Maratona Roma – Ostia.
Il primo criterium, chiamato "Criterium Invernale da 4 a 10 km" è stato pensato per prepararsi a tutte le gare sui 10 km che ci saranno in primavera.
Il secondo, più ambizioso, ha per titolo "Verso La Mezza Maratona" ed è stato pensato per prepararsi alla Roma Ostia.
In entrambi i casi si è trattato di una serie di gare in cui settimanalmente si aumentano i chilometri percorsi fino ad arrivare all’obiettivo prescelto. Il modo giusto per non farci trovare impreparati alla completa ripresa dell’attività agonistica.
Altra novità di quest’anno è la creazione del
“Grande Slam del Running Città di Roma”
un circuito con 4 tra le gare più amate del panorama podistico laziale:
Corsa di Miguel,
Appia Run,
Corsa dei Santi,
We Run Rome.
Il circuito di queste 4 competizioni mette in palio premi più corposi per le società che partecipano a tutte e quattro le competizioni.
La classifica finale della prima edizione è stata vinta dalla
Podistica Solidarietà con 854 arrivati nelle quattro gare, seguita da
LBM Sport con 550 e dal
Gruppo Sportivo Bancari Romani con 524.
Durante la primavera i segnali di ripresa si facevano più evidenti e concretizzati dal ritorno, nelle date consuete,
della Roma Ostia e
della Maratona di Roma,
due fra le manifestazioni più amate dagli Italiani.
Sempre in campo podistico, questa volta in casa, il 2022 vede il graditissimo ritorno, dopo diversi anni, del nostro amatissimo
Trofeo della Podistica Solidarietà e degli Arancini,
disputati presso il Centro Sportivo della Banca d’Italia con foltissima presenza di tanti Orange e delle loro famiglie.
Importanti le iniziative insieme al nostro Aldo De Michele per la costruzione di una scuola in Zambia e il progetto Jolette.
Questo è stato in breve il 2022, un anno che ci ha visto come al solito correre insieme, vincere e fare Solidarietà così come è nel nostro spirito.
E per il 2023? Avanti così sicuri che la nostra attività sarà di aiuto a chi dalla vita ha ricevuto poco.
Ma continuiamo illustrando la nostra organizzazione che vede al nostro interno:
- la Scuola di Atletica Leggera con specifico riferimento alla pratica della Corsa;
- la Sezione di Fit Walking per chi volesse provare l’emozione di camminare in armonia ed ottenere grandi benefici per il corpo e la mente;
- la Sezione Trail,, per chi volesse provare l’emozione di camminare in mezzo ai boschi, in riva a fiumi e ruscelli, tra monti e valli in fior, a contatto con la natura lontani dal traffico e dallo smog;
- la Sezione Triathlon per gli amanti della triplice disciplina nuoto, bici e corsa;
- la Podistica Solidarietà Cycling Team già conta più di 50 ciclisti.
Per entrare a far parte della Podistica Solidarietà non serve necessariamente essere dei fenomeni vanno bene anche i gregari, purché abbiano voglia di correre e di aiutare il prossimo e seguire le istruzioni contenute nell'articolo dedicato.
https://www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-richtext/iscrizioni!opendocument
Non ci sono altre quote da pagare obbligatoriamente oltre a quelle per l'iscrizione, ma soltanto su base volontaria per chi vuole partecipare ad iniziative di beneficenza.
Non si è obbligati a correre tutte le domeniche basta anche partecipare una volta l'anno per aiutarci a vincere un premio per società numerose, l’importante è mantenere vivo con la società un rapporto di collaborazione e dimostrare un minimo interesse alle varie iniziative.
Tutti gli altri attingono le notizie direttamente dal nostro sito web, che ha raggiunto livelli di visita altissimi, è sempre aggiornatissimo e ricco di utilissime informazioni e di reportage riguardanti le varie iniziative sportive e di solidarietà, risponde al nome di www.podisticasolidarieta.it.
Disponiamo di un indirizzo email con il quale comunicare che è podistica.solidarieta@virgilio.it
Nell’ambito del gruppo annualmente vengono premiati i vincitori delle seguenti classifiche e criterium:
- Criterium Top Orange;
- Trofeo Podistica Solidarietà;
- Criterium Gare Disputate;
- Criterium Trail;
- Criterium Atletica Leggera;
- Criterium Estivo
- Criterium Triathlon
- Criterium Ciclismo
alcune norme operative per i nostri atleti. per partecipare ad una gara è semplicissimo basta usare
L'ISCRIZIONE ON LINE
presente sul nostro sito www.podisticasolidarieta.it,
istruzioni:
1. entrare nell'AREA RISERVATA, tramite la username e la password che ricevete all'atto del tesseramento;
2. accedere alla pagina del CALENDARIO GARE PODISTICHE;
3. individuare la gara alla quale si vuol partecipare, entrare nella scheda relativa e cliccare sulla dicitura MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA
4. confermare cliccando su MI ISCRIVO
Se invece siete ancora in attesa delle chiavi di accesso all'AREA RISERVATA non bisogna far altro che comunicarlo al nostro indirizzo di posta elkettronica alla mail mail podistica.solidarieta@virgilio.it
entro il venerdi precedente la gara fino alle ore 14.00 salvo diversa comunicazione.
Provvederemo noi ad iscrivere tutti gli atleti alle varie gare previste in calendario (consultabile sul sito), salvo quelle fuori regione e dove è prevista una scarsissima partecipazione, ritireremo pacchi gara e pettorali e la mattina della gara salvo diversa comunicazione saremo presenti vicino alla partenza o al punto iscrizione per la consegna ai nostri atleti, potrete fare pagamenti diversi da quelli della gara acquistare indumenti, ricevere premi e pacchi gara pregressi prenotati, per tutto quanto ci si potrà anche rivolgere in sede e per il pagamento si potrà utilizzare il nostro ccb, (estremi sul sito - SOCIETA’ – MODALITA’ DI ISCRIZIONE).
Ognuno è libero di decidere come, quando e a quante gare partecipare e può lasciare il gruppo in qualsiasi momento se ritiene che l’attività non è compatibile con le sue aspettative.
L’atleta firmerà soltanto il tesserino con la Federazione Italiana Atletica Leggera, che dà, tra l’altro, la possibilità di allenarsi negli stadi della FIDAL – Terme di Caracalla – Acqua Acetosa ed altri, non ci saranno altri vincoli.
Per iscriversi al nostro Gruppo Podistico e quindi alla Fidal basta consultare le istruzioni presenti nell'area del sito
iISCRIVITI ALLA PODISTICA SOLIDARIETA'
Abbiamo una Sede Sociale che si trova a
- Roma,
in Viale dello Scalo di San Lorenzo n. 16
e che normalmente è aperta il
martedì, dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Un’ultima importante informazione, oltre che come atleta si può aderire al nostro Gruppo in qualità di:
Socio ordinario versando 5 euro l’anno,
Socio sostenitore 10 euro,
Socio benemerito 20 euro.
La tessera di Socio dà diritto a ricevere tutte le nostre informazioni via email, di partecipare alle riunioni, trasferte e a tutte le iniziative sportive e di solidarietà che non richiedono il possesso della tessera FIDAL.
Continuiamo elencando le gesta sportive e solidali della nostra società che le hanno permesso di vincere premi per un totale di
14.032 €
Considerando che almeno nella prima metà dell’anno le gare sono state ancora poche, in questo resoconto annuale riportiamo anche i piazzamenti oltre il quinto posto e vediamoli i piazzamenti di società mese per mese iniziando da
Gennaio
6° POSTO
Veroli Winter Trail
Febbraio
2° POSTO
Maratona della Maga Circe 42 km (per numero di atleti)
3° POSTO
Maratona della Maga Circe 28 km (per numero di atleti)
Maratona della Maga Circe (punteggio totale) con premio di € 300
5° POSTO
Maratona di San Valentino con premio di € 100
Marzo
2° POSTO
Roma Ostia Half Marathon con premio di € 700
Maratona di Roma con premio di € 1000
4° POSTO
Trofeo Città di Ladispoli
Vola Ciampino con premio di € 250
Aprile
1° POSTO
Appia Run
Maratonina del Partigiano
La Corsa di Miguel
2° POSTO
Run for Autism
3° POSTO
Trail del Sorbo con premio di € 50
Maggio
1° POSTO
Il 3000 del Parco
Gara della Solidarietà di Tagliacozzo con premio di € 120
Race for Children
Maratonina di Villa Adriana con premio di € 342
Trail delle Carbonaie
2° POSTO
Corri Fregene
Maratona dell'isola d'Elba
Race For The Cure
Monterotondo Scalo Corre per Matteo
Revolution Sport Weekend [Roma by Night Run] con premio di € 80
Bolgheri Run
Rincorriamo la pace
Revolution Triathlon Sprint Di Roma
3° POSTO
Mezza Maratona di Latina (combinando i risultati della mezza e della 7km) con premio di € 300
Corri a Tor Vergata con premio di € 300
Urban Trail Night di Cesano
Triathlon Sprint di Latina
4° POSTO
Talenti Run con premio di € 150
Corri Fregene
5° POSTO
Maratonina dei Tre Comuni con premio di € 500
(donati ad Aldo De Michele per la scuola di Chalumbe nello Zambia)
6° POSTO
Castel romano Run con premio di € 50
Giugno
1° POSTO
Maratonina di San Luigi con premio di € 250
We Run Rome con premio di € 300
Palestrina Archeologica con premio di € 350
2° POSTO
Corriamo nella Tenuta del Cavaliere
Corri al Mare
Corri Casal Monastero con premio di € 200
Triathlon Olimpico Lago di Vico
3° POSTO
Etrurian Trail con premio di € 100
Long Trail dei Monti Simbruini
5° POSTO
Fast Trail dei Monti Simbruini
Luglio
1° POSTO
La Jennesina con premio di € 400
Corsa de' Noantri
2° POSTO
Summer Marathon Tour 9ª prova
Triathlon Sprint Bracciano
3° POSTO
Trail della Duchessa
4° POSTO
6 ore di Roma
5° POSTO
Svicolando Priverno
Agosto
1° POSTO
Night Race con premio di € 300
La Speata con premio di € 400
L'Arrampicata di Tolfa
5° POSTO
Trail dei Briganti
Settembre
1° POSTO
Millenium running con premio di € 300
Triathlon Della Tuscia
2° POSTO
Corri Roma con premio di € 250
3° POSTO
Ostia in Corsa per l'Ambiente con premio di € 60
Memorial Matteo Fani
Cimino Trail
Trail dell'Antica via del Ghiaccio
4° POSTO
Trofeo delle Sette Contrade
Corsa del pane Genzanese
Lago del Salto - Marathon Tour 4ª prova
Ottobre
1° POSTO
Cardio Race con premio di € 500
Maratonina dei Castelli Romani
Corri al Massimo per Irene
Corrincastagna con premio di € 300
2° POSTO
Corsa delle 3 Ville
Corri Cures
Roma Urbs Mundi con premio di € 600
Triathlon Olimpico Ostia
3° POSTO
Trofeo Lidense con premio di €160
Corsa del Ricordo – Roma
Corri a Pisoniano - 10 km
Triathlon Olimpico Sabaudia
4° POSTO
Egnazia TRI
5° POSTO
Cecchignola di corsa con premio di € 70
Trail delle Nocciole
Novembre
1° POSTO
La Corsa dei Santi
Rome 21kRun/10krun con premio di € 1000
Staffetta 12 x 1 ora "Memorial Alberto Rizzi " (squadra femminile “Top Ladies”)
Triathlon Sprint Pomezia
2° POSTO
Tibur Ecotrail
3° POSTO
Staffetta 12 x 1 ora "Memorial Alberto Rizzi " (squadra maschile “Top Men”)
4° POSTO
Trail dei Santi (a pari merito con altre società)
Mare – lago delle Terre Pontine con premio di €150
5° POSTO
Millennium Trail Monte Gennaro (pari merito con altre società)
Dicembre
1° POSTO
Fiumicino Half Marathon (combinata 21km e 10km) con premio di € 500
La Natalina con premio di € 200
Corsa dell'Angelo con premio di € 400
We Run Rome
Corto Circuito Run con premio di € 800
Grande Slam città di Roma con premio di € 2000
2° POSTO
Corriamo per l'autismo
Genus Solis Invicti con premio di € 150
Maratombola
3° POSTO
Trail dei Due Laghi con premio di € 50
Segnalo, inoltre, il
9° posto per la nostra società nel GRAND PRIX IUTA 2022 - combinata per società (UT+UM)
Anche durante l’intero 2022 la Podistica Solidarietà ha profuso un grande impegno sul fronte della beneficenza che, nonostante qualche difficoltà dovuta agli strascichi della pandemia non si è mai fermata.
Partiamo dai progetti a cui Podistica Solidarietà ha aderito:
Progetto “Corri per un mattone”, ideato dal nostro Aldo De Michele presidente di A.S.D. Evergreen, che prevede la messa in opera di scuole in alcuni villaggi dello Zambia per consentire ai bambini di frequentarle in sicurezza ed al riparo dagli elementi esterni.
E’ importante che tali scuole siano fornite di servizi igienici e di acqua potabile per evitare le rischiose contaminazioni dovute alla scarsa igiene delle strutture ora esistenti.
Altro progetto è la collaborazione con la catena di supermercati PAM per raccolta di prodotti alimentari, pulizia personale e ambientale, da donare a famiglie in difficoltà.
Anche in questo caso alcuni volontari Orange si sono alternati presso i punti PAM per informare i clienti dell’iniziativa e raccogliere quanto donato dai clienti stessi.
Oltre ai progetti attivati quest’anno restano sempre presenti i progetti storici che vedono il contributo della Podistica: mi riferisco alle adozioni a distanza, alla partecipazione podistica e solidale alla Race for the Cure e alla collaborazione con Emergency e con l’AISM.
Prima di elencare le attività in cui la nostra società è stata a fianco dei più bisognosi, metto in evidenza l’impegno economico che la Podistica Solidarietà ha messo in campo in tutto il 2022 per stare vicino ai più deboli per un totale di
€ 48.575,38.
Ecco l’elenco delle
attività di beneficenza
che la Podistica Solidarietà ha messo in campo nel 2022, divise per mese con un minimo dettaglio su come sono stati utilizzati i soldi
GENNAIO
€ 5.341,44
Solidarietà verso singoli ed atleti Orange 2145,44
Solidarietà verso famiglie ed aiuti alimentari 1919,00
adozione a distanza 77,00
solidarietà verso varie ONLUS(Isla Ng Bata, Associazione Infinito
Amore Emanuele Ciccozzi, Aism, Rari Ma Speciali,Lega Italiana
Fibrosi Cistica Lazio) 1200,00
FEBBRAIO
€ 4.353,42
Solidarietà verso singoli ed atleti Orange 1840,00
Solidarietà verso famiglie ed aiuti alimentari 2213,42
adozione a distanza 300,00
MARZO
€ 6.417,94
Solidarietà verso singoli ed atleti Orange 3359,80
Solidarietà verso famiglie ed aiuti alimentari 2324,14
adozione a distanza 154,00
solidarietà verso associazioni (AISM) 580,00
APRILE
€ 5.178,56
sostegno atleti 500,00
solidarietà verso singoli 1065,00
Solidarietà verso famiglie ed aiuti alimentari 2615,56
adozione a distanza 77,00
solidarietà verso associazioni (MAIS e RARI MA SPECIALI onlus) 360,00
solidarietà gara Tagliacozzo 561,00
MAGGIO
€ 8.383,22
sostegno atleti 650,00
solidarietà verso singoli 1330,00
Solidarietà verso famiglie ed aiuti alimentari 864,00
adozione a distanza 77,00
solidarietà gara Tagliacozzo/Race for the cure/Emergency 3152,22
solidarietà verso associazioni
(ISLA NG BATA, IL GRANDE CUORE DI
FLAVIO, LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA LAZIO, ROMA AIL, MAIS,
VILLAGGIO DON BOSCO, ASD EVERGREEN SPORT per la costruzione
SCUOLA MATERNA CHALUMBE 2310,00
GIUGNO
€ 4.480,04
sostegno atleti 400,00
solidarietà verso singoli 680,00
Solidarietà verso famiglie ed aiuti alimentari 2272,36
adozione a distanza 77,00
solidarietà verso associazioni (AISM) 1050,68
LUGLIO
€ 2.310,59
sostegno atleti 535,00
solidarietà verso singoli 738,84
Solidarietà verso famiglie ed aiuti alimentari 937,10
adozione a distanza 77,00
banco alimentare 22,65
AGOSTO
€ 1.097,00
solidarietà famiglie e singoli 1097,00
SETTEMBRE
€ 2.536,97
solidarietà per atleti 600,00
singoli e famiglie 982,00
donazione per scopi di solidarietà 377,00
pagamento rette a distanza 77,00
donazione per mattoni 500,97
OTTOBRE
€ 1.717,00
solidarietà verso singoli e famiglie 700,00
solidarietà verso atleti 700,00
beneficenza varia 240,00
pagamento retta a distanza 77,00
NOVEMBRE
€ 4.540,97
solidarietà verso singoli e famiglie 793,00
solidarietà verso atleti 830,00
pagamento retta a distanza 77,00
beneficenza verso ONLUS e progetti solidali
(LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA LAZIO, AISM, ASD Pedala per un Sorriso,
ASD EVERGREEN SPORT per la costruzione SCUOLA MATERNA
VILLAGGIO DI CHALUMBE) 2840,97
DICEMBRE
€ 2.218,23
solidarietà verso singoli e famiglie 1391,23
solidarietà verso atleti 750,00
pagamento retta a distanza 77,00
Ma non è finita qui, perché come sappiamo si può stare vicino ai bisognosi anche con la presenza ed un sorriso, come hanno fatto gli Orange volontari che si sono avvicendati alla mensa Caritas di Colle Oppio per ben 140 giornate distribuite in tutto il 2022.
Grande successo anche per la storica iniziativa della
donazione del sangue
periodica, che nel 2022 ha visto 4 appuntamenti in sede nei mesi di febbraio, giugno, settembre e dicembre, a cui hanno risposto più di 50 Orange con un grande gesto altruistico.
Con questa notizia chiudiamo il resoconto del nostro 2022 sportivo e solidale in pillole scusandoci per eventuali errori e omissioni.
Grazie al vostro affetto e sostegno continueremo in questo percorso per cercare di aiutare, tramite lo sport, chi dalla vita ha ricevuto poco o niente.
Al prossimo anno ancora più motivati noi podisti solidali!!!
Non resta che ringraziare nuovamente per l’attenzione dimostrata e nel salutare auguriamo a tutti voi di correre tantissimi chilometri in serenità.
Roma, 1 gennaio 2023
A.S.D PODISTICA SOLIDARIETÀ
Il Presidente
Giuseppe Coccia
email: podistica.solidarieta@virgilio.it - web: www.podisticasolidarieta.it
--------------------------------------------------------------------------------
ALCUNE FOTO STORICHE DEL NOSTRO GRUPPO
Roma, 5 marzo 2023, Roma Ostia
Roma, 13 novembre 2022, 21Km Run
2021
Roma 24 ottobre 2021, Run For Autism
Roma, 19 gennaio 2020, Corsa di Miguel
Roma, 31 dicembre 2019, We Run Rome
Fiumicino, Best Women, le nostre bellissime atlete vincitrici della
Classifica di Società al Femminile.
Roma Corsa di Miguel 2018
Roma Ostia 2018
Il gruppo Orange presente al Giro del Lago di Campotosto 2017, gara podistica organizzata dalla nostra società
Roma, 12 marzo 2017 - Ostia Half Marathon
Roma, Centro Sportivo della Banca d'Italia, 29 ottobre 2017, Orange e Arancini al Trofeo della Podistica Solidarietà
Roma, 1 novembre 2016, i nostri Orange alla Corsa dei Santi
Villa Adriana, 31 maggio 2015, Gli Orange vittoriosi alla Maratonina di Villa Adriana
Fiumicino, 7 dicembre 2014, Le nostre atlete vincitrici alla Best Women
Roma, 31 dicembre 2013, i nostri orange alla We Run Rome
Roma, 20 Maggio 2012, gli Orange alla Race For the Cure
Roma, 1° novembre 2011, La Podistica Solidarietà con 206 Orange al traguardo di Via della Conciliazione ottiene il 2° posto del podio nella Corsa dei Santi.
Roma, 27 febbraio 2011, La Podistica Solidarietà con 359 atleti al traguardo conquista il 2° posto alla Roma Ostia
Roma, 1° novembre 2010, La Podistica Solidarietà con 200 atleti conquista il 2° posto alla Corsa dei Santi.
Tivoli, 10 ottobre 2010, La Podistica Solidarietà con 63 atleti conquista il 1° posto alla Corsa delle Tre Ville.
Roma, 6 dicembre 2009, la Podistica con 154 atleti conquista il primo posto nella 1^ edizione di Corri per Telethon
Roma, 1° novembre 2009, La Podistica Solidarietà con 143 atleti conquista il 2° posto alla Corsa dei Santi.
Tagliacozzo, 14 Settembre 2008 - La Podistica Solidarietà alla 6^ Edizione della Gara della Solidarietà - foto di gruppo
Tagliacozzo, 14 Settembre 2008 - La Podistica Solidarietà alla 6^ Edizione della Gara della Solidarietà - La partenza
Roma, 24 Agosto 2008 - La Podistica Solidarietà con Alessio Guerri - da Jesi a Roma 300 Km per non arrendersi mai
Roma, 16 marzo 2008 - 14^ Maratona di Roma
Roma, 25 febbraio 2007 - Roma-Ostia 33^ edizione
Tivoli, 22 ottobre 2006 - 4° Gran Prix della Città di Tivoli
Roma, 11 luglio 2004 - Centro Sportivo Banca d’Italia - 1° Trofeo Podistica Solidarietà
|
Giuseppe Coccia |