La speranza si tinge di rosa di Maurizio Zacchi, 09/06/2011Riceviamo e pubblichiamo da Andrea Ciogli un invito per una gara speciale.
La corsa podistica dell’U.I.S.P. Vivicittà non finisce ad aprile ma continua, attraversando le carceri romane per far correre "gomito a gomito" atleti “interni” ed atleti “esterni”. Si tratta di una corsa per la solidarietà e l’integrazione.
Come ogni anno chiedo il vostro contributo di atleti e dirigenti per far sì che il Vivicittà in carcere sia come sempre una bellissima festa !!!
Dopo l'edizione maschile del 20 maggio, che ha registrato un importante successo, il pomeriggio di Giovedì 9 giugno si terrà anche una speciale edizione femminile.
Non si tratta di una gara standard perché le donne sono poco allenate e quindi per loro verrà organizzata una sorta di staffetta con frazioni di 1 km. Le squadre saranno di 6 atlete e quindi si correrà su una distanza complessiva di 6 Km, tutti all'interno della sezione femminile del Penitenziario di Rebibbia.
Alle canotte orange (uomini e donne) verrà chiesto di svolgere un ruolo di "Aiutatori Podistici", accompagnando le atlete "interne" nelle loro frazioni, sostenendole e magari consigliandole.
Un ruolo importante che permetterà di trasformare questo evento in una festa di sport e solidarietà e magari permetterà a queste atlete di approfondire il contatto con questa straordinaria disciplina che è la corsa.
Gli atleti della Podistica Solidarietà (uomini e donne) possono iscriversi nei modi consueti e debbono anche compilare l'autocertificazione allegata da inviare insieme ad una copia di un documento a podistica.solidarieta@virgilio.it o al fax 06 7005456.
La richiesta di partecipazione andrà inviata entro e non oltre il 30 maggio.
Clicca qui per scaricare il modulo di autocertificazione da compilare
|
Maurizio Zacchi Gara: Vivicittà nel Carcere di Rebibbia (in rosa) (09/06/2011) SCHEDA GARA |