Le meraviglie tiburtine di Maurizio Zacchi, 04/05/2013Il Tibur Eco Trail è qualcosa di più di una gara, è una manifestazione sportiva che ha il suo cuore pulsante a Tivoli e che si snoda nelle bellezze architettoniche e naturali della zona.
Partenza alle 9.30 dalla centralissma Piazza del Plebiscito per una prova trail competitiva di 21 km.
Si comincia con gli emozionanti passaggi di Villa D'Este e Villa Gregoriana per poi immergersi nella natura. Gran parte del percorso si snoderà su sentieri di montagna, paesaggistici, boscosi, prativi con fondo sterrato, erboso e roccioso.
Trattandosi di una Riserva Naturale, è fatto divieto agli atleti in gara di gettare alcun tipo di rifiuto lungo il percorso. Tutto il percorso sarà segnato nastro bi-colore, vernice biodegradabile su rocce ed alberi, paletti con frecce e bandierine rosse.
Tre i rifornimenti sul percorso, consistenti in somministrazione di acqua, integratori, the, frutta ed un BIO-RISTORO (con prodotti tipici biologici del territorio) a fine gara. E POI PASTA PARTY PER TUTTI.
Per la gara competitiva il costo di iscrizione è di 12€ con pacco gara garantito ai primi 250 iscritti. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 10 maggio.
La manifestazione sarà arricchita da una prova di Nordic Walking, da una prova non competitiva e da un percorso eno-gastronomico.
Saranno premiati i primi 10 atleti assoluti uomini e le prime 5 atlete assolute donne.
Premi di categoria per i primi 3 arrivati di tutte le categorie, maschili e femminili.
La gara è valida per il nostro Criterium Trail 2013 ed è parte delle iniziative organizzate a sostegno dell'Associazione Malati Ipertensione Polmonare. |
Maurizio Zacchi Gara: Tibur Ecotrail (Crit. Trail) (12/05/2013) SCHEDA GARA |