Correre per un progetto sportivo-umanitario di Giuseppe Coccia, 03/03/2014
Trail Aschero Correre per noi è spesso puro piacere, fonte di soddifazione e molto altro ancora. Ma questa volta si può correre con una scopo ancora più nobile.
Il Trail aschero fa parte del corto circuito solidale 2014, un'iniziativa promossa dal progetto
sportivo-umanitario i run for find the cure, che per il 2014 ha in progetto la
realizzazione di una scuola elementare in tanzania nel villaggio di Msolwa.
Lo scopo unico e fondamentale del CCS è di diffondere un messaggio di solidarietà, condivisione e aiuto verso le popolazioni deboli e bisognose attraverso il mondo della corsa, sia trail che su strada, sia verso l'esterno, pubblico spettatore, sia verso l'interno, gli atleti, testimoni in prima persona del messaggio.
La meta pratica del CCS è la raccolta di fondi interamente destinati a sostenere un progetto definito che per il 2014 sarà la scuola elementaredi Msolwa Ujamaa, in Tanzania (2011 scuola elementare di Neednoor, India, 2012 pozzi di Baghan a Koliflo, Mali).
I punti classifica sono conteggiati sui Km percorsi dall'atleta con messaggio I run for FTC. Ogni Km percorso equivale a 1 punto ( 1 Km = 1 punto). Per il CCS non interessa il più forte o il più veloce, ma il più solidale, colui che porterà correndo per più Km possibili il messaggio di solidarietà.
Il Trail Aschero supporta il progetto I Run for Find the Cure devolvendo parte delle iscrizioni e
comunicando attraverso i propri mezzi il messaggio di solidarietà. Per questo dà diritto ad un bonus di 3 punti per il trail da 33 km e di 1 punto per quello da 20 km.
|
Giuseppe Coccia
logo trail Aschero Gara: Trail Aschero (27/04/2014) SCHEDA GARA |