La FORMULA adatta per la nostra città di Maurizio Zacchi, 03/04/2011
Il blocco Orange alla partenza dell'edizione 2010 Ecco una corsa veramente speciale!
Speciale per la sua finalità principale, ovvero il sostegno alle attività della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Speciale perché in prima fila nell’organizzazione c’è la Podistica Solidarietà.
Stiamo parlando della
2a Edizione della Formula Run Cup,
che si svolgerà nel quartiere EUR il 12 giugno 2011, con partenza alle ore 9.45. Nell’anno in cui le ambizioni motoristiche della Capitale sembrano essere state definitivamente deluse, il percorso ipotizzato per il Gran Premio di Formula 1 prenderà comunque vita con una grande corsa podistica: il rumore dei passi sostituirà il rombo dei motori.
La gara, che si articolerà in discipline con differenti livelli di difficoltà, si rivolge a tutti, giovani, adulti, bambini, chiunque voglia trascorrere qualche ora all'insegna dello sport sano, del divertimento e della solidarietà.
La Formula Run Cup non è una semplice maratona, ma si articola in tre tipologie di gare e attività sportive. Il progetto è quindi aperto, non solo ai “top runners”, ma a chiunque voglia prender parte a un evento emozionante e, soprattutto, orientato a un obiettivo di solidarietà sociale.
Ecco quindi che nella stessa giornata si svolgeranno:
· una Gara regionale competitiva da 10 Km, riservata a tutti gli atleti tesserati;
· una Passeggiata non competitiva di 5 Km, aperta a tutti coloro che vorranno sostenere la causa sociale e partecipare all'evento in un clima di festa e divertimento;
· una Gara Aziendale non competitiva da 5 Km, aperta a tutte le Aziende che avranno dato preventiva adesione alla manifestazione e che parteciperanno con i loro dipendenti;
· una Manifestazione regionale di FIT WALKING, una emergente disciplina che evidenzia tutte le potenzialità del camminare;
· una Manifestazione giovanile riservata a bambini e ragazzi, che prevede lo svolgimento di gare di velocità 100 e 200 metri.
Nelle prossime settimane forniremo tutti i dettagli organizzativi della manifestazione, mentre adesso vorremmo porre l’attenzione di tutti gli iscritti della “Podistica Solidarietà” sul valore di questo evento. Per la società orange, che vive dell’impegno volontario dei suoi iscritti, si tratta di un grande impegno, una scommessa che abbiamo già vinto la scorsa stagione e che abbiamo voluto rinnovare anche nel 2011.
Per garantire il successo della manifestazione dovremo mettere in campo una grande task force sia nella giornata di sabato, sia in quella di domenica. Contiamo sulla disponibilità e sullo spirito di squadra del nostro team: questa volta non basta correre, serve qualcosa di più, per raggiungere un grande obiettivo, quello di contribuire fattivamente alla ricerca su questa grave malattia genetica, per regalare una speranza a tante persone che ne sono afflitte.
Quindi vi chiediamo di segnalare la vostra disponibilità a collaborare all'organizzazione di questa corsa.
Per chi vuole saperne di più, può visitare il sito: www.formularuncup.it
La scheda gara può essere vista sul nostro sito, all’indirizzo: www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-schedegare/d911de8b9cc7fd18c12577cd002cc032
|
Maurizio Zacchi Gara: Formula Run Cup Roma (12/06/2011) SCHEDA GARA |