Inauguriamo l'estate 2009 a Roccasecca! di Alessandra Muzzi, 16/05/2009
Partenza bagnata lo scorso anno Come sapete, la nostra gara di Villa Adriana è stata annullata a causa dei tragici eventi abruzzesi.
Abbiamo quindi pensato a un'altra gara che la sostituisse nel nostro criterium sociale e la scelta è caduta sul Memorial Antonio Fava, gara organizzata dagli amici della Polisportiva Ciociara "A. Fava" in ricordo del medico sportivo per vent'anni responsabile sanitario della Scuola d'atletica Bruno Zauli di Formia e della nazionale giovanile di atletica, prematuramente scomparso all'età di 53 anni.
La gara si svolge a Roccasecca, in provincia di Frosinone, domenica 31 maggio alle 18.30. Una piacevole gara serale, quindi, in questa fine di primavera che sembra già estate inoltrata, su un percorso non particolarmente impegnativo: pianeggiante fino a 7,5 km, poi 3 km di leggera salita per un dislivello di 120 metri. Ad attendere gli atleti all'arrivo, sotto il famoso Castello di San Tommaso d'Aquino, ci sarà un ristoro con prodotti tipici locali. Alle ore 20 le ricche premiazioni, che coinvolgeranno oltre 60 atleti uomini e ben tutte le donne!
La giovane marocchina Asmae Ghizlane, prima delle donne nella scorsa edizione
Il ritrovo è fissato alle ore 16.00 in Roccasecca Scalo, Piazza A. De Curtis. L'organizzazione consiglia però di parcheggiare l'automobile in prossimità dell'arrivo, posto in Roccasecca Centro, e di raggiungere la partenza con il servizio navetta predisposto per l'occasione.
I nostri atleti possono trovare ulteriori notizie nei commenti della gara e iscriversi online. |
Alessandra Muzzi
Antonio Fava Gara: Memorial Antonio Fava (31/05/2009) SCHEDA GARA |