Il filo a 3 colori: Giallo-Blu-Orange di Fabrizio De Angelis, 05/05/2015
Il Professor Sebastiani e Tania Giugno 2012 ... Il Doctor Linus scriveva per l'Emilia ferita dal terremoto:
La nostra società podistica che porta il nome di "Podistica Solidarietà" in queste situazioni è sempre pronta a fare la sua parte. Con questo spirito ho chiesto al nostro Presidente il via libera per portare avanti delle iniziative usando proprio il canale podistico, con l'obiettivo di far sentire la nostra vicinanza ai fratelli podisti delle zone colpite.
Doctor Linus alias "Ultra" Pasquale Trabucco
23 Maggio 2015 ... quando scrivo di Emilia il ricordo del terremoto è fortissimo e seppur seppellito nell' angolo più buio di me riemerge prepotente e nero al solo ricordo del rumore della terra, però viene sopraffatto dall' emozione di raccontare a Voi Podisti Solidali i tre colori che avvolgono un filo di seta forte, resistente, che non è stato spezzato neanche dalla potenza della nostra amata Terra, il quale circonda le zone di Finale Emilia e che dal luglio del 2012 è stato avvolto da un filo, man mano sempre più resistente, di color Orange.
Qualcuno di voi si sarà accorto che nella nostra fototeca ogni tanto ci sono canotte Giallo-Blu-Orange che si mischiano tra di loro dando vita ad un solo grande sorriso che avvolge noi tutti, oramai è tradizione che per 4/5 volte l' anno ci siano questi incontri colorati ... Maratona di Roma, Staffetta 4:03-9:00, il Giro del Lago di Campotosto, Al Gir dal Final e La Corsa dei Santi ...
Il 23 maggio 2015, si svolgerà la terza edizione della Staffetta 4:03-9:00 pro comuni terremotati dell' Emilia, quest' anno si arriverà tutti insieme nel comune di Bondeno ed anche quest' anno ci sarà il tradizionale scambio di 3 bacetti, di eddaje, di ennamo, di forsa ragassi, di va mò là e di un emozione che solo l' amicizia al pari dell' amore sa e può regalare.
Vorrei farvi partecipi di questo con queste righe, però sarebbe da viverle queste emozioni ... come dice sempre Braf ... le foto dei viaggi sono bellissime, ma è più bello esserci in quelle foto!
Questo è il ventennale della Podistica Solidarietà ... una bella gita sociale tra Lambrusco, Parmigiano, Aceto Balsamico e Gnocco fritto ... poi si corre anche ve lo prometto!
Alè pennoi
Braf |
Fabrizio De Angelis Gara: Staffetta Terremoto Emilia "4.03-9.00" (23/05/2015) SCHEDA GARA |