Percorrendo il biondo Tevere di Redazione Podistica, 19/04/2015 Anche quest’anno la UISP ROMA ripropone ai podisti romani Vivifiume, questa particolare edizione del Vivicittà che si corre il 1° maggio sulle banchine del “biondo Tevere”, nel suo tratto più centrale e più suggestivo, sulla distanza del quarto di maratona (10.548 metri).
Un modo diverso di vivere la nostra città, osservandola dal suo cuore dimenticato: il Tevere. Si corre tra Ponte Regina Margherita e Ponte S. Angelo, percorrendo entrambi gli argini, i quali sfidano il podista con un fondo molto vario e spesso imprevedibile, molto regolare sull’argine che porta verso Ponte Testaccio, grazie alla presenza della pista ciclabile, e molto tecnico sull’altro, con tratti da vera e propria “corsa campestre”.
La corsa competitiva si inquadra all’interno di una giornata di sport tutta dedicata al fiume, con suggestive gare di canottaggio di elevato spessore, come la Coppa Anellone, la Roma Dragon Cup e la Discesa internazionale. La manifestazione verrà arricchita anche da una passeggiata aperta a tutti di 4.000 metri.
La manifestazione avrà luogo il 1° maggio con partenza alle ore 10.30. Il tempo massimo per percorrere i 10.548 metri del percorso è fissato in 90 minuti. Oltre ai premi assoluti e di categoria ci saranno significativi per le prime 5 società con il maggior numero di atleti arrivati al traguardo. Un’ulteriore motivazione per iscriversi a questa gara che fa parte del Trofeo Solidarietà Orange 2015.
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 18.00 del 28 aprile. Le quote di iscrizione sono le seguenti:
Iscrizione con t-shirt 10.00 €, iscrizione semplice 5.00 €.
Appuntamento al 1° maggio con partenza alle ore 10.30 da Ponte Umberto I, per tornare a vivere il fiume: il grande "rimosso" della nostra città. Ricordiamo a tutti i partecipanti che da Ponte Testaccio a Ponte Sublicio il terreno è misto.
Maurizio Zacchi |
Redazione Podistica
La nostra Top Michela Ciprietti con alle spalle 'Er Cuppolone' Gara: Vivicittà Roma (01/05/2015) SCHEDA GARA |