Una Roma così Grande! di Redazione Podistica, 01/08/2014Un nuovo evento per vivere la città dei sogni la città della Grande Bellezza.
Nasce una gara che nel tempo diventerà certamente un mezza maratona cult delle estati romane. Partecipiamo insieme e portiamo ancora una volta i colori della Podistica in altro sul podio di Roma.
Una breve presentazione della gara vi trasmetterà il giusto entusiasmo.
“Roma by Night Run” è un marchio voluto dall’istituzione comunale, al fine di poter racchiudere all’interno di un contenitore d’eccellenza tutte le manifestazioni che si svolgono sotto il cielo stellato di Roma Capitale. La Mezza Maratona di Roma in notturna, pertanto, rientrerà all’interno del calendario dei Grandi Eventi 2014.
Caratteristica distintiva dell’evento è la sua collocazione in una fascia oraria estremamente d’appeal, soprattutto se si considerano lo splendore e il fascino della nostra Capitale nelle ore notturne. Ad oggi non esiste un evento nazionale podistico a carattere internazionale che si svolge di notte.
Così come la notte bianca è un evento ricorrente che richiama l’attenzione di tutta la popolazione romana, crediamo che questo evento possa seguirne le orme sotto il profilo turistico-commerciale. Oltre alle sopracitate notazioni di carattere empirico, la notte rappresenta per noi un vero valore simbolico. Essendo l'evento un valido motivo di esaltazione della nostra città, non possiamo dimenticare che per molti grandi artisti la luna e le stelle sono gli elementi della vita più celebrati. la notte, inoltre, è rappresentata dal blu, che nelle sue scale cromatiche è il colore più importante nella percezione visiva di TRASPARENZA, SICUREZZA, SOLIDITA' e FIDUCIA.
Tutti valori che associamo alla nostra identità di organizzatori e a tutte le iniziative che portiamo avanti con passione, costanza e determinazione.
A dimenticavo: il premio alla Società prima classificata è degno della Capitale.
|
Redazione Podistica Gara: Roma by Night Run (29/08/2014) SCHEDA GARA |