Una notturna d'agosto, a Roccasecca di Susanna Cesarini, 06/06/2007
Roccasecca L'Ass. Sport. Dil. Pol. Ciociara "Antonio Fava" organizza il I° Memorial Antonio Fava, gara podistica interregionale competitiva, in notturna, di km.9,50. La gara si svolgerà a Roccasecca l'11 agosto 2007, con partenza alle ore 19,30.
Le quote di iscrizione sono di 5 euro per la preiscrizione e di 6 euro per l'iscrizione sul posto. E' previsto il pacco gara per tutti i partecipanti alla riconsegna del pettorale all'arrivo.
Il ritrovo è fissato alle ore 17.00 a Roccasecca Scalo, in Piazza A. De Curtis, dove sarà possibile ritirare il pettorale fino alle ore 19.00.
Il volantino della gara propone interessanti informazioni di sfondo a questo evento:
"L'iniziativa vuole commemorare la figura del Dottor Antonio Fava, nostro
concittadino recentemente scomparso; insigne cardiologo, medico sportivo e
responsabile sanitario della Scuola Nazionale "Bruno Zauli" di Formia. Fratello dì Franco Fava, atleta di spicco a livello internazionale negli anni 1970/80, detentore di record italiani in tutte le distanze. Nel contempo, intende operare un ambizioso salto di qualità nella offerta di iniziative a della neonata Polisportiva Ciociara"
-----------------------------
aggiornamento del 7 agosto 2007
Carissimi Amici orange,
dopo il brillante successo alla Speata, mi permetto di chiedervi un ultimo sforzo, prima partire tutti per le vacanze: cerchiamo di partecipare numerosi al Memorial Antonio Fava a Roccasecca di sabato sera 11 agosto!
Come avrete già letto nella presentazione della gara, la corsa (di 9.5 km, con arrivo nel caratteristico centro storico di Roccasecca) è organizzata in memoria di Antonio Fava, cardiologo e medico sportivo scomparso pochi anni fa per un male incurabile, nonchè fratello di Franco Fava, olimpico di Monaco '72 (nei 3000 siepi) e Montreal '76 (8° nella maratona) ed ora autorevole giornalista del Corriere dello Sport.
Come sapete, Franco Fava è un vero amico della Podistica Solidarietà, da anni segue da vicino ed appoggia le nostre iniziative, è sempre pronto a dare spazio e risalto -sulle pagine del Corriere dello Sport- alle nostre imprese; non a caso, anche nella presentazione della gara di Roccasecca, sul Corriere dello Sport di sabato 28 luglio, la Podistica Solidarietà è stata citata come la prestigiosa squadra laziale che avrebbe partecipato alla manifestazione con i suoi atleti.
La gara inizierà alle 19,30, poi è programmato un ricco ristoro a fine gara ed infine ci sarà una vera e propria festa di paese con la cerimonia di premiazione.
Insomma, la manifestazione nel suo complesso consentirà a tutti i partecipanti di trascorrere insieme una piacevole serata d'agosto.
Io ovviamente ci sarò, insieme al nostro caro Presidente. Vi aspettiamo!
Maurizio Bellacosa
Vice Presidente
Podistica Solidarietà
Iscrizioni come al solito al nostro indirizzo e.mail
podistica.solidarieta@virgilio.it
Scarica il volantino |
Susanna Cesarini Gara: Memorial Antonio Fava (11/08/2007) SCHEDA GARA |