A Villalba con Natalino, Patrizia e i ragazzi.... di Giuseppe Coccia, 03/09/2010....del Centro Maria Gargani il prossimo 12 settembre per correre la 4^ edizione della Corri Villalba dedicata, ai ragazzi portatori di handicap che vengono seguiti e aiutati dai volontari del Centro.
Un'Associazione che nasce nel 1994 quando alcune famiglie di ragazzi portatori di handicap si rivolgono alla preside della scuola magistrale "Sacro Cuore" affiché si adoperi per non lasciare che i loro figli restino isolati all'interno delle mura scolastiche. Il 5 Novembre di quell'anno nasce così il "Centro Maria Gargani".
Attualmente il Centro, costituitosi Onlus nel 1999, si occupa di ascoltare e dialogare con i giovani diversamente abili che lo frequentano, propone loro una terapia occupazionale basata sulla lavorazione del legno, del gesso, della ceramica, della pittura, dell'informatica e non trascura attività come il canto ed il teatro.
Il 12 Settembre prossimo nel comune di Villalba si terrà alle ore 10 una gara di 10 km, stessa distanza per uomini e donne, aperta a tutti e la cui finalità è quella di raccogliere fondi proprio per la Onlus.
Chi preferisse qualcosa di meno impegnativo può prendere parte alla passeggiata non competitiva di 2 Km, per i bimbi infine verrrà disputata una gara di 100 metri.
Il ritrovo è previsto per le 8.30 in Via Palermo ed i primi 200 iscritti potranno ricevere un pacco gara.
Chi desiderasse avere maggiori informazioni sulle attività e sulla storia del Centro: www.cmg.altervista.org/index.htm.
Allora tutti a Villalba con Natalino e Patrizia,
la gara fa parte del nostro Criterium Estivo che sta volgendo al termine. |
Giuseppe Coccia Gara: Corri Villalba (12/09/2010) SCHEDA GARA |