Attraverso Villa Pamphili di Redazione Podistica, 02/10/2015 Il 18 ottobre a Villa Pamphili l’ANAAO Assomed, associazione Medici Dirigenti Ospedalieri, organizza la seconda edizione la “Corri per Medici Senza Frontiere (MSF)”.
L’evento sportivo intende raccogliere fondi da destinare ad MSF per i loro progetti in 70 paesi nel mondo. L’intero ricavato delle iscrizioni, 10 euro a persona, verrà, come l’anno precedente, interamente devoluto a MSF. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma - Municipio XII.
L’evento sportivo è aperto a tutti: “runners” iscritti a società riconosciute dalla FIDAL o affiliate, ma anche “runners” non iscritti a società sportive.
Il percorso per la gara competitiva riservata ai tesserati, si sviluppa per 7,5 km, tutto all’interno del parco di Villa Pamphili. Invece per i non tesserati è previsto un percorso breve alternativo di 2 km che può essere percorso camminando o correndo.
In caso di condizioni climatiche avverse il percorso potrà subire delle variazioni per garantire il più possibile la sicurezza degli atleti. I non tesserati possono comunque effettuare anche l’intero percorso di 7,5km, ma non possono essere inseriti nella classifica con i tempi.
Per la gara competitiva il cronometraggio ufficiale è affidata alla società TDS, che fornirà anche le classifiche ufficiali a fine gara. Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara, sono previsti premi (non in denaro) per i primi tre classificati assoluti (M/F) e i primi tre delle seguenti categorie di età (maschili e femminili) over 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65.
Le iscrizioni possono essere effettuate anche il giorno della gara dalle 8:30 fino alle 9:30 fino a disponibilità pettorali e maglie presso punto Jogging Villa Pamphili
Il ritrovo sarà alle 8:30 del 18 ottobre, sempre presso il punto jogging di Villa Pamphili, ingresso da Piazzetta del Bel Respiro con partenza dallo stesso luogo per competitiva e non competitiva alle ore 10:00.
Numero massimo di iscrizioni: 1000 (500 competitiva, 500 non competitiva). Per ogni iscritto maglia tecnica. |
Redazione Podistica Gara: Corri per Medici Senza Frontiere (18/10/2015) SCHEDA GARA |