Una corsa/passeggiata per tutti, "nessuno escluso" di Redazione Podistica, 25/09/2014Giunge alla seconta edizione la Di Corsa Camminando, un appuntamento di sport e solidarietà che avvicina molte persone ad uno stile di vita sano, all’aria aperta, alla portata di tutti e senza competizione.
Nella precedente edizione è stato devoluto il ricavato per l’acquisto di materiale per le attività di "Spiragli di Luce" di Elisa Tempestini.
Questa edizione si pone un obbiettivo ambizioso: contribuire all’acquisto di un pulmino con pedana mobile per consentire il trasporto di ragazzi meno fortuati dell’associazione “il Girasole”.
Ma la solidarietà non si ferma qui! Sarà possibile infatti donare le proprie scarpe usate da running per il progetto Purosangue che si occupa di consegnare queste scarpe in villaggi in Africa: un modo per dare una seconda vita a scarpe molto spesso ritenute non più idonee, ma ancora valide per poter essere usate.
L’organizzazione è curata da tutte le società sportive di Latina del mondo podistico:
LATINA RUNNERS, PODISTICA SOLIDARIETA’, FITNESS MONTELLO, OLIM PALUS, PODISTICA QUESTURA DI LATINA.
Il percorso è di 8 Km con partenza dalla rotonda di Capoportiere al Lido di Latina, lungo via del Lido fino alla rotonda di via Nascosa (giro di boa). La strada sarà - eccezionalmente - completamente chiusa al traffico.
Il percorso consente, a chi non si sente in grado di completare il percorso, di abbreviarlo come meglio crede.
Alla fine del percorso un ricco ristoro sarà a disposizione di tutti i partecipanti.
Il contributo per la partecipazione è di €5,00 e verrà regalata una maglietta in cotone come ricordo dell’iniziativa.
Appuntamento alle 16:00 con partenza alle ore 17:30 di domenica 28 Settembre presso la rotonda di Capoportiere a Latina.
L’invito è esteso a tutti, “nessuno escluso”, come recita lo slogan dell’iniziativa. |
Redazione Podistica Gara: Di Corsa Camminando (28/09/2014) SCHEDA GARA |