home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Gita invernale ai Castelli Romani
di Alessandra Muzzi, 04/01/2009

Giovanni Golvelli, qui all'edizione 2008, ci sarà naturalmente anche quest'anno! (foto di Giuseppe Coccia)

Giovanni Golvelli, qui all'edizione 2008, ci sarà naturalmente anche quest'anno! (foto di Giuseppe Coccia)

Domenica prossima, 11 gennaio, ci attende a Pavona la seconda gara del nostro calendario di criterium sociale.

Per chi abita nei pressi della stazione Termini o può raggiungerla agevolmente, il mezzo più pratico per arrivare a Pavona, sita a poca distanza da Albano Laziale, è probabilmente il treno che parte alle 8.06 (il costo è irrisorio, 1,90 euro, e c'è anche il servizio di trasporto biciclette) e arriva a Pavona circa mezz'ora dopo.

Avrete così anche, tra l'altro, l'occasione di vedere una delle costruzioni più antiche di Pavona, la stazione ferroviaria, facente parte della linea Roma-Velletri, inaugurata nel 1863 da Papa Pio IX.

La stazione è a due passi dalla partenza, prevista alle 10.00 da Piazza E. Berlinguer per percorrere gli 11.800 metri di saliscendi che caratterizzano questa gara non eccessivamente impegnativa.

A Pavona sono molto vive e sentite le tradizioni popolari, tra le quali la festa di Sant'Antonio Abate, che viene festeggiata proprio in coincidenza con la gara Pavona Run.

È quindi garantita un'atmosfera da sagra paesana, con tanti prodotti tipici per gli otto premiati di ogni categoria, a riscaldare una delle fredde mattinate di questo inverno laziale.

Sono previsti inoltre trofei e/o rimborsi spese per i primi cinque assoluti maschili e femminili e rimborsi spese per le prime 15 squadre. L'anno scorso ci aggiudicammo l'ottavo posto, quest'anno vogliamo provare a fare meglio, considerando che la gara è valida anche per il Criterium Fidal Lazio di corsa su strada? Per incentivare la partecipazione, si è stabilito che questa gara per i nostri atleti sarà a costo zero.

Comunicate però la vostra iscrizione per tempo a podistica.solidarieta@virgilio.it entro venerdì 9 gennaio, metà giornata. Oppure accedete all'area riservata del sito e utilizzate l'appena inaugurata funzione di iscrizione online, dalla pagina della gara.


Gara: Pavona Run (11/01/2009)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
pavona-2008-golvelli.jpg
File Attachment Icon
pavona-logo.jpg