Ancora una trasferta per gli Orange... ad Avezzano!! di Redazione Podistica, 10/06/2023Avezzano by night
10 km di corsa in centro-città tra eventi sociali, turistici e di promozione del territorio con la
10^ edizione della
STRACITTADINA DI AVEZZANO sulla distanza di 10 km
Prevista per
Sabato prossimo 17 Giugno con partenza alle ore 20,30
Ritrovo ore 18,30 e partenza ore 20,30 da Piazza Risorgimento
Percorso cittadino su circuito di circa 3,3 Km da ripetere 3 volte
Saranno presenti i nostri gazebo e i nostri cassieri e provvederemo alle iscrizioni di tutti gli Orange partecipanti
E’ prevista anche una gara per bambini e una passeggiata non competitiva di 3,3 km, iscriveremo anche loro basta che ce li segnalate con nome e cognome.
Ricco pacco gara
e tanti premi per assoluti, di categoria e di società.
All’arrivo vi aspetta una bellissima medaglia per tutti gli iscritti entro martedì e pettorale personalizzato, ed inoltre birra a gogo e pasta party e un grande ristoro finale a buffet.
L’eventuale premio di società sarà devoluto agli alluvionati dell’Emilia
Madrina dell’evento Annalisa MInetti
Passione Montagna, in collaborazione con Topo Athletic, sarà presente alla X Stracittadina di Avezzano 2023.
Il montepremi si arricchisce infatti saranno estratti a sorte tra gli atleti partecipanti alla gara competitiva:
- 2 paia di scarpe TOPO a scelta, compreso il top di gamma;
- 2 buoni sconto del 50% per l’acquisto di scarpe TOPO;
- 2 buoni sconto del 25% per l’acquisto di scarpe TOPO.
I vincitori potranno recarsi, a ritirare i premi, presso il negozio PASSIONE MONTAGNA Trail & Running sito in via XX settembre, 161 Avezzano oppure direttamente sul sito TOPO con un codice promo apposito.
E regalo a sorpresa logato Podistica Solidarietà
per iscriversi sul nostro sito al link
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-schedegare/8f9d7b478f7c725dc12589a90055fcb7
--------------------------------------------------
Dalla straordinaria esibizione in piazza della cantautrice e atleta paralimpica Annalisa Minetti – madrina dell’evento – alla gara competitiva vera e propria che si svolgerà in centro-città: l’evento “Avezzano città della cultura in movimento”, presentato in conferenza stampa in Comune, ha già ingranato la quinta ed è pronto a diventare un’eredità sportiva e culturale di richiamo turistico per il domani.
“Il Comune ha deciso di patrocinare con entusiasmo una manifestazione ampia, che permetterà ad Avezzano di poter mettere a sistema turismo, sport, cultura e territorio. In città, arriveranno almeno mille persone tra atleti, familiari e turisti.
L’obiettivo primario degli organizzatori è stato quello di creare una vetrina per Avezzano, fatta di laboratori di piazza, tornei di padel, escursioni, spazi sociali e gite urbane; il tutto per suggellare un calendario composito e ricco che verrà vissuto appieno il 17 giugno prossimo.
La corsa podistica di Avezzano è giunta al 10° anno di realizzazione. Ed è stata contornata con momenti d’arte, spazi di aggregazione e con esperienze nuove ed inclusive.
Sabato 17 giugno, podisti provenienti da Abruzzo, Molise, Campania, Lazio e Marche correranno insieme ad Avezzano.
Un’iniziativa non solo di sport, ma anche di riscoperta delle bellezze della nostra terra. La chiave di lettura dell’evento è il divertimento ma anche la competizione
Programma della giornata: la corsa podistica della sera verrà preceduta da un’esposizione di auto d’epoca a Piazza Risorgimento, a cura di Abruzzo Drivers Club.
Gli artisti di Marsarte, invece, daranno luogo alla mostra ‘L’arte incontra lo sport’. Grande attesa anche per le escursioni in E-bike con Keymount e per la gara podistica riservata ai più piccoli, con la Fenice Accademy.
“Il 17 giugno sarà l’edizione 0 di un evento che mette a sistema tutte le anime più belle della nostra città e del territorio marsicano – ha concluso la presidente dell’associazione sportiva organizzatrice, ovvero l’Asd Stracittadina, Antonella Di Carlo – Partiremo con visite guidate nei siti archeologici della Città, offrendo anche l’occasione di conoscere i segreti della Cattedrale di San Bartolomeo, grazie alla competenza del Fai Marsica. Con le associazioni Appennini For All e I Girasoli, infine, saremo in grado di testimoniare con esperienze reali anche forti messaggi inclusivi e sociali, perché Avezzano Città della cultura in movimento deve essere di tutti, nessuno escluso”.
|
Redazione Podistica Gara: Stracittadina di Avezzano (17/06/2023) SCHEDA GARA |