home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Tolfa per una classicissima dell'estate orange
di Redazione Podistica, 01/08/2019

Fabio Bortoloni, Gianni Paone e Marco 'Forrest' Taddei ritirano il trofeo e il prosciutto sul podio della manifestazione

Fabio Bortoloni, Gianni Paone e Marco 'Forrest' Taddei ritirano il trofeo e il prosciutto sul podio della manifestazione

Giovedì 22 agosto per gli amanti delle salite ecco un’altra sfida irrinunciabile: l’Arrampicata di Tolfa. Si tratta di una gara di quasi 9 km (8850 metri per la precisione), la maggior parte dei quali in ascesa verso il bellissimo paese che divenne famoso per le sue “borse di cuoio” e per le scenografie dei “Western all’italiana”.
Raggiungere il centro di questo incantevole luogo, un vero e proprio salotto, e poter godere del ricco rinfresco preparato dall’organizzazione, sarà un’impresa entusiasmante, per cuori impavidi, perché il percorso si presenta molto sfidante.

La partenza va gestita bene perché i primi 2 km e mezzo sono relativamente facili e si può commettere l'imprudenza di spendere un pochino troppo. Infatti dal 3 km in poi non ci sarà più un tratto pianeggiante fino all'arrivo. Gli ultimi chilometri sono impegnativi in quanto all'avvicinarsi al paese di Tolfa la salita si fa sempre più importante. È questo il punto decisivo della gara, qui bisogna fare riferimento a tutte le energie rimaste. Infine entrati alle porte del paese un lungo e stretto rettilineo ci accompagna al traguardo, nella splendida piazza Vittorio Veneto tra due ali di folla incitante. All'arrivo, soddisfatti dell'impresa appena conclusa, ci attende un ricco e meritato ristoro: assolutamente da non perdere un assaggio di miele e di pappa reale!!!

Il ritrovo della manifestazione sarà il centro di Tolfa, in Piazza Vittorio Veneto, da dove dalle ore 16:00 in poi si metteranno in moto le navette dell’organizzazione che provvederanno a trasportare gli atleti verso il luogo della partenza (Strada Provinciale Braccianese Claudia) che verrà data alle ore 18:00. Il tempo massimo per concludere la gara è di 2 ore.
Il costo dell’iscrizione è di 10 €; la quota comprende il pacco gara composto da prodotti tipici locali e garantito per i primi duecento atleti iscritti, il servizio navetta fino alla partenza, i ristori sul percorso e il ristoro finale, l’assicurazione e il servizio fotografico.
Le preiscrizioni si chiuderanno martedì 20 agosto alle ore 18 ma sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara al costo di 12 €.

Le premiazioni per gli assoluti e per le società inizieranno alle ore 20; in particolare verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne che giungeranno al traguardo. Per quanto riguarda le categorie saranno premiati i primi 10 e le prime 10 delle categorie previste.
Infine saranno premiate con trofeo e pacco alimentare le prime 3 società con almeno 15 atleti giunti al traguardo.

Tony Marino


Antonio Marino

Roberta Ricci

Roberta Ricci

Gara: L'Arrampicata di Tolfa [CE] (22/08/2019)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg