Mezza con profumo di mare di Alessandra Muzzi, 27/10/2009Città a prevalente vocazione portuale e industriale, ma animata anche da attività di pesca e turismo e con un entroterra storicamente interessante, Civitavecchia ospita ormai da 14 anni una mezza maratona che si è affermata come seconda nel Lazio per numero di partecipanti e prima in Italia per numero di premiati.
La Mezzamaratona della Città di Civitavecchia è inclusa nel nostro calendario sociale di criterium e si correrà quest'anno domenica 8 novembre, con partenza alle 10 dal lungomare.
Il percorso è prevalentemente pianeggiante, con qualche salita quando ci si addentra nell'entroterra, in zone più di campagna.
L'anno scorso ci accolse un bel sole tardo-autunnale, profumo di mare e di frittura di paranza sul lungomare all’arrivo, oltre a un'organizzazione ben collaudata per i ristori e la distribuzione di pettorali, pacchi gara, premi di categoria (oltre 500 premiati).
I nostri atleti in gara erano 41; quest'anno abbiamo tempo fino al 4 novembre per iscriverci, aggiudicarci uno dei premi previsti per le società e colorare di orange il litorale laziale! |
Alessandra Muzzi
Daniele Pegorer, secondo degli orange lo scorso anno Gara: Mezza Maratona di Civitavecchia (08/11/2009) SCHEDA GARA |