Una Corsa al sorgere del Sole di Giuseppe Coccia, 07/09/2010
Lo Stadio Olimpico di Roma Riceviamo e pubblichiamo:
Italia Marathon Club sta organizzando una nuova sfida.
La corsa dell’alba di 5,7 km, competitiva e non, denominata “Albarace”.
Venerdì 24 settembre alle ore 5.58, location Parco del Foro Italico con passaggio dentro lo Stadio dei Marmi e arrivo all’interno dello Stadio Olimpico (sotto la Tribuna Monte Mario).
L’ultima frase fa capire tutto, è “l’insolito” dell’evento: il giorno, un venerdì feriale, l’orario, alle 5.58 del 24 settembre il sole sorge, la distanza, pochi km per tutti e in pieno relax, il luogo con l’accesso nelle sacralità dello sport mondiale e conseguente gran trionfo sull’arrivo dei campioni della pista. Insomma, come prima edizione tanti sono gli elementi emozionali e di fascino.
Un’edizione sperimentale a numero chiuso (500 pettorali) così come sperimentale sarà il cronometraggio (“cronometraggio responsabile”): l’atleta che vorrà stare in classifica dovrà appuntare la sua performance su coupon consegnati all’arrivo e da imbucare nelle urne posizionate in prossimità: a tal proposito è richiesto il più nobile spirito di lealtà sportiva.
Ma la giornata non finisce con il raggiungimento della linea di arrivo: colazione con caffè e snack, docce negli spogliatoi dello Stadio dei Marmi. € 3 il costo d’iscrizione.
Vi aspettiamo con il suggerimento di inviare la vostra lista il prima possibile per il discorso dei pettorali limitati.
Tutte le info su www.italiamarathonclub.it.
Buona corsa e buona Albarace! |
Giuseppe Coccia Gara: Alba Race (24/09/2010) SCHEDA GARA |