Un esodo improvvisato... di Maurizio Zacchi, 12/09/2012
il trio 'nettunense' alla Mezza dello scorso anno L'improvviso rinvio della Corsa Futurista ha lasciato molti atleti orange "orfani" della gara di Criterium e sopratutto di una prova che è sempre stata caratterizzata da grande partecipazione.
L'attenzione degli "orfani", guidati dalla combriccola dei "piazzacinesi", si è spostata su una Mezza Maratona che promette molto bene, non fosse altro per il luogo in cui si svolge.
Stiamo parlando della Mezza Maratona di Sabaudia che si corre in questa località incantata del litorale laziale e che utilizza in parte il percorso della Maratona di Latina e Provincia, un percorso piatto che si presta a migliorare il proprio "best time".
In pochi giorni la truppa orange ha già superato le 20 unità e il numero dei partecipanti sembra destinato a crescere ancora facendo ipotizzare un esodo "biblico" verso le acque di Sabaudia e la possibile vincita di un premio.
Del resto cosa c'è di meglio di una gita al mare in una delle ultime domeniche di questa calda estate?
Si corre domenica 23 settembre, con il raduno fissato alle ore 7.30 e la partenza prevista per le ore 9.30 sulla Piazza del Comune di Sabaudia. La distanza è la classica, ovvero 21097 metri e sono previsti ristori e spugnaggi durante il percorso.
La quota di iscrizione per chi si iscrive a partire da oggi è fissata in 12€ e prevede la consegna di un pacco gara. Il ritiro dei pettorali deve avvenire inderogabilmente per le 8.45.
Premi assoluti e di categoria e soprattutto premi per le società con il maggior numero di partecipanti; l'entità di questi premi sarà comunque condizionta dall'effettivo numero dei partecipanti, con il massimo rimborso previsto di 500€ per le società con più di 60 atleti al seguito...
Forza Orange, l'esodo continua! |
Maurizio Zacchi Gara: Mezza Maratona di Sabaudia (23/09/2012) SCHEDA GARA |