Metropolitana:
dalla Stazione Termini prendere la Linea B (azzurra) direzione Laurentina fino alla fermata Eur-Palasport
Autobus:
dalla Stazione Termini Autobus linea 714 (Palazzo dello Sport) – frequenza ogni 7 min - Fermata: COLOMBO/AGRICOLTURA
da P.zza Venezia Autobus linea 170 (Agricoltura) – frequenza ogni 15 min - Fermata: Ciro il Grande
Auto:
Facilmente raggiungibile dal centro di Roma percorrendo in auto la Via Cristoforo Colombo; per chi giunge dall'autostrada imboccare il raccordo anulare, fino all’uscita 26 Roma-EUR
TRASPORTO BORSE:
L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti
gratuitamente delle borse di colori diversi e dei camion adibiti al servizio di trasporto delle borse. Gli atleti ritireranno, unitamente al pettorale ed alla borsa, una targhetta con il numero corrispondente al proprio pettorale. La targhetta va applicata nell’apposita fessura della borsa in modo che sia visibile.
La stessa va consegnata presso il camion indicato (verificare il numero sul proprio pettorale), situato in zona partenza, entro le ore 8.30. E’ assolutamente necessario rispettare questo orario per poter garantire la riconsegna della borsa all’arrivo. Nei camion non potranno essere consegnate borse diverse da quelle predisposte dall’organizzazione.
L’organizzazione, pur avendo la massima cura nel raccogliere, trasportare e riconsegnare le borse, non presta un servizio di custodia.
In conseguenza, è espressamente vietato lasciare nelle borse telefonini, computer, tablet, macchine fotografiche od altri oggetti di valore. L’organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danni.
Sul pettorale e sull’etichetta è riportato il numero di camion sul quale depositare la propria borsa. CONTROLLARE IL NUMERO DI CAMION prima di fare la fila.
GRIGLIE DI PARTENZA:
Alla partenza
i concorrenti saranno suddivisi in sette griglie (le prime 6 per i runner, la settima per i Fitwalker) a seconda del numero di pettorale.
I pettorali avranno colori diversi, corrispondenti alla griglia di assegnazione. Non è possibile entrare in una griglia diversa da quella attribuita, in caso contrario l’atleta sarà passibile di squalifica.
PARTENZA A ONDE:
La partenza della RomaOstia è “a onde” e la classifica viene stilata in base al Real Time, basata quindi sul tempo effettivo impiegato dall’attraversamento della linea di partenza a quella di arrivo.
La prima onda partirà alle ore 9:00, le altre a distanza di 6 minuti circa l’una dall’altra.
RIENTRO DA OSTIA:
In assenza dei pulmann della Podistica Solidarietà, per rientrare a Roma gli atleti potranno usufruire della
ferrovia Roma-Lido, linea ferroviaria che collega la stazione di Roma Porta San Paolo, nel quartiere Ostiense, alla stazione di Cristoforo Colombo e viceversa. La fermata si trova a poche centinaia di metri dall'arrivo della gara. Lungo il percorso la linea si interscambia con la
metro B nelle stazioni di
EUR Magliana, Basilica di S. Paolo e Piramide.
Tony Marino