Race for Children: La corsa di beneficenza più partecipata........... di Redazione Podistica, 21/04/2023La Roberta for Children
in collaborazione con la ASD CSAIn Velocemente Academy e Italsport, con i Patrocini del III e IV Municipio, dell’Ente RomaNatura e dello CSAIn (Ente di promozione sportiva) e che ha come partners l'associazione Insieme per l'Aniene e il Triumph Group, organizzano l'8^ edizione della “Race for Children".
La corsa, che si svolgerà a Roma Montesacro, domenica 14 maggio 2023, in occasione della festa della mamma, ha due percorsi: uno competitivo (trail) di 11,8 km ed uno non competitivo di 5,6 km.
Dopo i primi 800m su strada, entrambi si svolgono all’interno della splendida riserva naturale Valle dell’Aniene.
La corsa è aperta a tutti i tesserati FIDAL, Runcard, Enti di promozione sportiva ed appassionati purché in possesso di un certificato medico in corso di validità per attività agonistica ed è anche aperta alla partecipazione degli appassionati di Camminata sportiva, Fitwalking e Nordicwalking.
La gara competitiva è inserita nel calendario regionale FIDAL.
Iscrizioni: competitiva 11,8 km costo 12€ non competitiva 5,6 km costo 10€
Ritrovo alle ore 08:00 alla pineta di Ponte Nomentano
La partenza per tutti è fissata alle ore 9.00 da Piazza Menenio Agrippa.
Tutto il ricavato andrà a sostenere le spese per il sostentamento del progetto "R4C Hospital"
L'obiettivo anche quest'anno è infatti quello di una raccolta fondi per l’assistenza ospedaliera (h24), di bambini in difficoltà e/o affetti da patologie, anche molto gravi, assistiti dall’Associazione il Girotondo presso le strutture dell’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Race for Children, giunta alla 8^ edizione è una corsa aperta a tutti che si svolgerà domenica 14 maggio 2023 a Montesacro (Riserva naturale Valle dell’Aniene).
La prova agonistica di 12 km è aperta anche alla Camminata sportiva e Fitwalking. Inoltre, in contemporanea, si svolgerà una non competitiva di 5,8 km.
La manifestazione è organizzata dalla Onlus Roberta for Children, dalla ASD CSAIn Velocemente Academy e da Italsport, con i Patrocini di: III e IV Municipio, Ente Romanatura, Ente CSAIn, in collaborazione con Insieme per l’Aniene Onlus e Triumph Group International.
L'obiettivo è sempre quello di raccogliere fondi per il progetto "R4C Hospital" vedi il progetto su: www.robertaforchildren.org
RITROVO:
Il ritrovo per la gara è fissato per domenica 14 maggio a Montesacro nella pineta adiacente Ponte Nomentano alle ore 7.30; la partenza verrà data alle ore 9,00 in punto a Piazza Menenio Agrippa.
TERMINE ISCRIZIONI VENERDI’ 12 MAGGIO 2023
RITIRO PETTORALI CON CHIP PER 12 KM COMPETITIVA E PACCO GARA:
Pagata la quota d’iscrizione, le squadre dovranno obbligatoriamente ritirare il pettorale e pacco gara (con T-shirt TECNICA Race for Children) entro venerdì 12 maggio presso il punto vendita Italsport in Via di Priscilla,73. I singoli partecipanti li potranno ritirare entro sabato 13 maggio oppure il giorno della gara presso lo stand dell’organizzazione nella pineta adiacente a Ponte Nomentano (Via Nomentana vecchia) dalle ore 07.00 alle ore 08.00. Il cronometraggio sarà a cura della EQ Timing.
ISCRIZIONE NON COMPETITIVA da 5,8 km: Stesse modalità della gara ma con pettorale senza chip
PREMI (coppe e medaglie):
saranno premiati i primi 3 assoluti M/F e i primi 3 di ogni categoria M/F (esclusi i 3 assoluti) e i primi 3 assoluti M/F di camminata sportiva.
Inoltre, i primi assoluti M/F riceveranno il Challenge Trophy “Roberta Passi” (triennale)
CATEGORIE FIDAL:
Juniores (JM/JF 18-19 anni);
Promesse (PM/PF 20-22 anni);
Seniores (SM/SF 23-34 anni); MM35, MF35 (35-39 anni); MM40, MF40 (40-44 anni); MM45, MF45 (45-49 anni); MM50, MF50 (50- 54 anni); MM55, MF55 (55-59 anni); MM60, MF60 (60-64 anni); MM65, MF65 (65-69 anni); MM70, MF70 (70-74 anni); MM75, MF75 (75-79 anni)
PERCORSO GARA COMPETITIVA:
PARTENZA da Piazza Menenio Agrippa, Viale Gottardo, Via di Monte Sacro (entrata Riserva naturale Valle dell’Aniene dal cancello a fianco di Ponte Nomentano) circa 12 km tutti all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene, ARRIVO sotto Ponte Nomentano. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme FIDAL e RTI
PERCORSO NON COMPETITIVA:
PARTENZA da Piazza Menenio Agrippa, Viale Gottardo, Via di Monte Sacro (entrata Riserva naturale Valle dell’Aniene dal cancello a fianco di Ponte Nomentano) circa 5,8 km tutti all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene,
ARRIVO sotto Ponte Nomentano
VARIAZIONI: Il Comitato Organizzatore nel riservarsi la possibilità di apportare modifiche al percorso, al regolamento (in accordo con FIDAL) o al programma, declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione. Per tutto quello non previsto nel regolamento valgono le norme FIDAL.
Per informazioni: info@robertaforchildren.org Paolo 328-2912451 |
Redazione Podistica Gara: Race for Children [TOP] (14/05/2023) SCHEDA GARA |