home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Alla conquista del “Rione der Leone”
di Redazione Podistica, 09/07/2016

"Co' a Corsa de' Noantri se insisti e resisti, raggiungi e conquisti er rione der Leone": il prossimo 17 luglio, nel cuore di Roma a Trastevere, si svolgerà quella che oramai è diventato un classico appuntamento estivo del podismo romano, ovvero la “Corsa de’ Noantri”, gara giunta alla 12ª edizione. La gara fa parte del Trofeo Solidarietà e del Criterium Estivo.

Il ritrovo per tutti gli atleti e appassionati è alle 7:00 in Largo San Giovanni de Matha mentre la partenza è prevista intorno alle 9:00. Il costo dell'iscrizione è di € 10,00 e da diritto al pacco gara consistente in una t-shirt della manifestazione. La novità di quest’anno consiste nel cronometraggio ufficiale tramite chip grazie all’ausilio della T.D.S.

Il percorso prevede la partenza da Largo San Giovanni de’ Matha con attraversamento Viale Trastevere, Via della Lungaretta, Piazza in Piscinula, Via Arco dei Tolomei, Via Anicia, Piazza San Francesco d’Assisi, Via di San Francesco a Ripa con attraversamento Viale Trastevere, Via Luciano Manara, Via Goffredo Mameli, Via Dandolo, Viale XXX Aprile, Via Angelo Masina, Porta San Pancrazio, Via Garibaldi, Via di Porta Settimiana, Via della Lungaretta, Lungotevere Gianicolense, Lungotevere Farnesina, Lungotevere Sanzio, Via Bartolomeo Filipperi e arrivo in Piazza Giuditta Tavani Arquati. Il tutto per un percorso complessivo di circa 7 km.

Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime cinque donne che taglieranno il traguardo e la società che porterà più iscritti. Inoltre verrà assegnato il “Premio Gianicolo” all'atleta che, a prescindere dal posizionamento nella corsa, riuscirà per primo al termine della salita di via Angelo Masina, a Porta San Pancrazio. Non vi saranno premi di categoria.

Tony Marino

Gara: Corsa de' Noantri (CE) (17/07/2016)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg