Roma – Ostia 2011 Gara Vecchia percorso nuovo di Mauro Ugolini, 28/01/2011
Alberto Ferri, Alfredo Donatucci, Giovanni Marano, Alberto Lauri e Nik Pulcinella Quest’anno la RomaOstia, nata il 31 marzo del 1974, mette un nuovo vestito apportando delle modifiche al percorso (freddo e ventoso) degli anni passati.
Si percorreranno circa 3,6 km per le strade dell’EUR per poi prendere Via Cristoforo Colombo lunga e dritta sino a Piazzale Cristoforo Colombo (la rotonda) dove ormai percorsi 20,5 ci immetteremo sul lungomare per le poche centinaia di metri rimanenti ….
Ma le novità non sono finite, infatti da quest’anno tutti i partecipanti alla gara avranno il pettorale personalizzato con il proprio nome e sarà grande gara anche per gli atleti diversamente abili che potranno partecipare gratuitamente alla RomaOstia dopo aver comunque seguito il regolare iter di iscrizione.
A chi non ha ancora effettuato l’iscrizione è rimasto pochissimo tempo, chiudono infatti il 31 Gennaio e la quota di partecipazione è di 30 Euro.
Dal 7 Febbraio 2011 fino al 20 Febbraio 2011 si può trasferire l’iscrizione all’anno successivo con il pagamento di 8 Euro
Anche quest’anno presso il Salone delle Fontane di Via Ciro il Grande all’Eur sarà organizzato l’Exposport, il luogo in cui gli iscritti possono ritirare il proprio pettorale ed il pacco gara e visitare gli stand allestiti dagli sponsor.
La Podistica Solidarietà ritirerà per tutti i suoi atleti pettorale e chip e provvederà a distribuirli all'interno dell'Expo dove allestirà un desk dedicato con i seguenti orari
Venerdì 25 Febbraio dalle 10:00 alle 19:00
Sabato 26 Febbraio dalle 10:00 alle 19:00
Ogni atleta provvederà poi personalmente a ritirare il suo pacco gara.
Per tutti gli orange che lo desiderano la nostra società ha organizzato un servizio navetta per il ritorno da Ostia a luogo che vi comunicheremo a breve, pensiamo che a seguito della modifica del tracciato non sarà possibile ritrovarsi al Fungo dell'Eur, nel calendario delle gare troverete dettagli e costi.
È stata infatti inserita una gara fittizia - BUS ROMA OSTIA - dove potete prenotare il bus per il ritorno, sullo stesso potranno lasciare le loro borse anche atleti che non lo hanno prenotato e che torneranno con mezzi propri ma che prevedono di arrivare ad Ostia entro le 12,15 quando il bus farà ritorno a Roma, anche prima se tutti gli atleti saranno presenti sul bus.
Regolamento e Programma ufficiale al seguente link :
www.romaostia.it/wp-content/uploads/2010/11/regolamento.pdf |
Mauro Ugolini
Alessandro Mollica Gara: Roma Ostia Half Marathon (27/02/2011) SCHEDA GARA |