I nostri Arancini alla World Harmony Run di Susanna Cesarini, 11/03/2008
Ci sarà anche lui??? ... certo Giovedì 27 marzo 2008 dovrebbe essere un giorno di scuola, ma a Roma ci sarà un evento bellissimo che sicuramente merita un giorno di vacanza.
Dalla sede della FAO di Roma, al Circo Massimo, parte una fiaccola che percorra' in sette mesi tutta l'Europa, per la World Harmony Run!
Tanti atleti si alterneranno per portarla in tutta Italia.
Questa fiaccola è un segno di pace e amicizia, e vuole affermare che tutti siamo cittadini del mondo e abbiamo la responsabilita' di contribuire alla pace nel mondo, come se fossimo una grande famiglia.
Il primo tratto, quello più importante, sarà fatto proprio con i bambini nelle vesti di protagonisti, che accompagneranno la fiaccola e avranno modo di tenerla.
Questo il programma del 27 marzo:
Ore 9.00 ritrovo nel cortile della FAO.
Ore 10.00 partenza del grande gruppo, con i bambini in testa.
Ore 10.15 Arrivo al Colosseo e sosta per incontrare altri partecipanti e assistere a piccoli spettacoli. Ma, soprattutto, i bambini si disporanno in modo di formare la scritta “World Harmony” visibile dall’alto;
Ore 10.45 Adulti ed bambini corrono insieme lungo via dei Fori Imperiali; bambini di diverse etnie si scambiano la torcia e incontrano altre classi lungo la via fino in Campidoglio;
Ore 11.30 Partenza della World Harmony Run 2008. Ci sarà il passaggio della torcia al team internazionale e ai club podistici romani; si corre attraverso Roma insieme agli atleti dei club podistici locali scambiandosi la torcia. I bambini potranno correre con il gruppo - in modo particolare se mamma o papa' portano la torcia. I più grandi potranno portarla loro stessi (pesa poco più di un kg, ci vuole forza!!)
I nostri Arancini, orgoglio di mamma e papa' podisti, sono stati ufficialmente invitati!!
Aspettiamo le vostre adesioni ragazzi, è il vostro debutto pubblico!!! |
Susanna Cesarini
Marco Cerisola sarà in pole position con i suoi arancini (foto di Giuseppe Coccia) Gara: World Harmony Run (27/03/2008) SCHEDA GARA |