Una mattina, di corsa, a Ceprano di Susanna Cesarini, 17/09/2008Pubblichiamo volentieri l'annuncio di una gara podistica che non nasce all'interno di una società sportiva ma nel mondo della solidarietà. Infatti, è organizzata dalla cooperativa sociale Trerus, una cooperativa che opera sul territorio del frusinate.
Prende il nome di "Trerus", dal nome latino del fiume Sacco, che attraversa la valle tra i comuni di Ceprano e Falvaterra. Ha promosso la prima edizione di questa gara insieme all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sez. di Frosinone.
Ecco l'invito per noi:
"Invitiamo tutte le Associazioni impegnate a vario titolo nel sociale a partecipare alla manifestazione sportivo-sociale denominata Corriamo Insieme che si terrà a Ceprano in provincia di Frosinone domenica 21 Settembre a partire dalle ore 9,00 presso lo stadio comunale.
Si tratta di una gara podistica non competitiva di 8Km aperta a persone con disabilità, amatori della corsa, atleti a livello agonistico e Associazioni che vogliono correre insieme, ognuno con le proprie possibilità e risorse.
Alle ore 10,30 ci sarà la partenza della 8 Km su pista e in direzione del centro del paese e alle ore 11,30 la partenza della 400m bambini su pista.
Sono previsti: un pacco gara e un punto di ristoro per il pranzo.
Lo stadio è facilmente raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Ceprano ed è vicino al casello dell’autostrada A1 uscita Ceprano, da Roma direzione Napoli a 100 km di distanza.
Per info: Lucia 07751692580 e 3465927505; lucia@cooptrerus.it e www.cooptrerus.it
Associazioni, organizzazioni e gruppi usufruiranno dello sconto sulla quota di partecipazione (€ 6,00 anziché € 8,00 )
Cordiali saluti
Lucia Andreozzi
|
Susanna Cesarini Gara: Corriamo insieme! (21/09/2008) SCHEDA GARA |