home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La gara del Ventennale: tra storia e cultura
di Redazione Podistica, 11/08/2015

In occasione della ricorrenza del

Ventennale

dalla nascita, la Podistica Solidarietà in collaborazione con il Comune di Tivoli organizzano la 1ª edizione della

“Maratonina del Cuore”
,

gara podistica competitiva di 10 chilometri e passeggiata non competitiva di 2 chilometri, che si svolgeranno a Tivoli, tra storia e cultura,

domenica 20 settembre 2015 con partenza e arrivo da Piazza Rivarola alle ore 10.

La gara competitiva è riservata agli atleti tesserati a società affiliate alla Fidal o tesserati con un ente di promozione sportiva che alla data del 19 settembre 2015 abbiano compiuto il 18° anno di età. La passeggiata non competitiva invece è aperta a tutti senza alcuna necessità di certificato medico, e prevede il passaggio all'interno di Villa Gregoriana, in regalo una splendita tshirt.



E’ già attiva la preiscrizione alle due manifestazioni al costo 10 euro e di 5,00 euro per la passeggiata sia per adulti, ragazzi e piccini.

Le iscrizioni saranno gratuite per i partecipanti rientranti nelle categorie SM/SF 75 e superiori.

Si garantisce la consegna del pacco gara ai primi 500 iscritti oltre la quota sarà ridotta a 5 euro senza pacco gara.

Il pacco gara è costituito da un elegante sacchetto contenente: un cronometro (offerto da Tibur Medical di Tivoli), una confezione di integratori e la bellissima medaglia ricordo che potete vedere qui sotto.

Inoltre ci saranno tantissimi premi ad estrazione ed in particolare i pettorali delle più famose maratone d’Italia e altre gare:
Firenze, Milano, Venezia, Coast to Coast, Maratonina dei Tre Comuni, Amatrice-Configno e persino uno stage a cura del campione Orlando Pizzolato, due volte vincitore della Maratona di New York (1984 e 1985) ed argento ai Campionati europei di atletica leggera 1986.

Per quanto riguarda la passeggiata non competitiva che prevede un passaggio all'interno della bellissima Villa Gregoriana, sarà consegnata una t-shirt ricordo da poter indossare durante la manifestazione.



Le preiscrizioni potranno essere effettuate tramite mail
all’indirizzo podistica.solidarieta@virgilio.it,
nelle nostre sedi di Roma (Via dello Scalo di San Lorenzo n.16, martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00) e di Tivoli (Vicolo Tomei, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00), nonché nelle gare principali in cui la Podistica sarà presente con i propri gazebo e la task force: in queste occasioni sarà approntato un banchetto riservato solo ed esclusivamente alle preiscrizioni della Maratonina del Cuore.

Per le iscrizioni di Società basta inviare una mail a

podistica.solidarieta@virgilio.it

indicando nome cognome, data di nascita, Società di appartenenza, numero di tessera e allegando copia del tesserino provvisorio Fidal 2015 o copia tessera altro ente promozione sportiva insieme al certificato medico di idoneità agonistica; non occorrono allegati se la lettera è a firma del presidente della Società.

Le iscrizioni alla gara non competitiva, oltre che nei modi sopra descritti, possono essere effettuate contestualmente al ritiro del pettorale o la mattina della gara, dalle ore 8:00 fino a mezz’ora prima della partenza.

Il percorso della passeggiata non competitiva di 2 km prevede un passaggio dentro Villa Gregoriana con ingresso dal lato del Tempio di Vesta e uscita verso Piazza Massimo.

Al termine della manifestazione, tutti gli atleti insieme ai loro familiari, grazie alla collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), mostrando il pettorale all’ingresso potranno visitare Villa Gregoriana ad un prezzo scontato (€ 3,00 anziché € 6,00).

Tutti i proventi della manifestazione sportiva saranno destinati all’acquisto di defibrillatori da consegnare agli istituti scolastici tiburtini.

Il ritrovo della manifestazione è fissato per le ore 8:00 in Piazza Rivarola mentre la partenza sarà data alle ore 10:00.
Dato il carattere solidale della manifestazione non sono previsti premi in denaro né rimborsi spese a qualsiasi titolo. Saranno premiati i primi cinque atleti assoluti maschili e femminili con trofei e premi in natura, nonché per tutte le categorie Fidal i primi/e 5. Inoltre saranno premiate le prime 5 Società più numerose in base al numero di arrivati alla gara competitiva (minimo 15 atleti) e numero di iscritti alla non competitiva con trofei, premi in natura e rimborso spese.

In fondo all'articolo potete visionare la locandina della manifestazione. Per ogni altra info vi rimandiamo al sito ufficiale dell'evento www.maratoninadelcuore.it/ o alla pagina facebook www.facebook.com/pages/maratonina-del-cuore-tivoli/716132125165491

Tony Marino



Gara: Maratonina del Cuore (20/09/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
Locandina.jpg
File Attachment Icon
p.JPG
File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
3.jpg
File Attachment Icon
percorso.JPG
File Attachment Icon
tshirt.JPG