Tibur Ecotrail. Una passeggiata tra Villa Gregoriana e i Monti Tiburtini. Iscrizioni aperte!!!!!!!!!!!!!!!!!! di Redazione Podistica, 09/11/2021Torna anche questo autunno, la gara trail alle porte della capitale, vicina alla città ma ricca di interesse storico ed ambientale.
La manifestazione, inserita nel calendario gare trail del Lazio 2021, prevede una distanza di 18 chilometri ed un dislivello di circa 600 metri.
Natura e storia si intersecano nella Tibur Ecotrail: una gara imperdibile che attraversa anche il parco di Villa Gregoriana, uno dei tesori più preziosi del Fondo per l'Ambiente Italiano, raramente aperto agli atleti di trail running.
Per questo, un appuntamento davvero unico nel suo genere, una gara trail in ambiente naturale, che percorre i boschi del parco dei Lucretili.
Il percorso entra subito, come scritto in precedenza, grazie al grande contributo del FAI Fondo Ambiente italiano, dentro la splendida Villa Gregoriana, una delle meraviglie di Tivoli.
Si procede verso la salita di Don Nello e poi via dentro la riserva naturale del Catillo.
Scrivono gli organizzatori, a proposito della gara trail Tibur Ecotrail 2021:
"Il trail running è una corsa diversa, dove non ti devi confrontare con nessuno, dove i tempi (...." a km) non hanno nessuna realtà, è una gara dove conta solo la tua tenacia e il piacere di esprimerti con la corsa, è una gara dove l'occhio non guarda quello davanti ma la natura che lo circonda.
Se vuoi provare quanto di questi sentimenti che, ti hanno fatto podista, sono veramente ancora dentro di te, questa è la TUA gara”
Quella di quest’anno è la 12esima edizione della manifestazione.
Si parte alle 9,45 da piazza Rivarola, nella cittadina di Tivoli, alle porte di Roma.
Il ricavato della corsa andrà devoluto in beneficienza al “Villaggio Don Bosco Tivoli”.
La quota di iscrizione comprende:
Pettorale gara
Assistenza medica
Pacco gara
Coupon ingresso gratuito Villa gregoriana
Ristoro lungo il percorso e a fine gara |
Redazione Podistica Gara: Tibur Ecotrail (14/11/2021) SCHEDA GARA |