Tutti insieme per Peter Pan di Redazione Podistica, 04/09/2014
gli Orange all'edizione 2012 Scaldate i muscoli, preparate le scarpette, domenica 28 settembre a Roma torna “Corriamo insieme a Peter Pan”, la maratona meno competitiva e più divertente che c’è, aperta a tutti senza limite d’età.
Il ritrovo è alle ore 9 presso il Punto Jogging di Villa Doria Pamphilj, piazza del Bel Respiro angolo via Olimpica/Vitellia.
La maratona di solidarietà, promossa dall’Associazione Peter Pan Onlus con il patrocinio di Roma Capitale, è giunta alla sedicesima edizione con sempre crescente successo di pubblico. La precedente edizione ha registrato ben 400 adulti iscritti e 200 bambini.
La gara non competitiva per adulti con partenza alle ore 10 si snoda su un percorso di 4,2 km. Le corse per bambini fino ai 14 anni partono alle ore 11,30 e prevedono tre lunghezze a seconda della fascia d’età: 60, 300, 500 metri.
I proventi raccolti con le offerte delle iscrizioni a partire da 8 Euro per gli adulti e 3 Euro per i bambini contribuiranno al mantenimento delle Case dove l’associazione Peter Pan Onlus accoglie gratuitamente per tutto il tempo necessario, con le loro famiglie, i bambini e gli adolescenti malati di cancro in terapia presso l’Ospedale Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I° ma residenti molto lontano dal luogo di cura.
Tutti i bambini iscritti saranno premiati, gli adulti avranno la possibilità di vincere tre premi estratti mediante riffa attraverso il numero di pettorale assegnato. Inoltre, premi ai due gruppi più numerosi iscritti, quello sportivo e di amici/parenti.
ISCRIZIONI: online per tutti sul sito www.maratonadipeterpan.it fino alle ore 21 del 26 settembre, oppure presso il Punto Jogging individuali e gruppi dalle ore 10 alle ore 18,30 di sabato 27 settembre e soltanto individuali il giorno della gara dalle ore 9 alle ore 9,30. Per i bambini l’iscrizione è prolungata fino alle ore 10.30.
Nel pomeriggio tanti giochi fino a sera nella grande area protetta “l’Isola che C’è” organizzata dai mitici volontari dell’Associazione. Tantissime le attrazioni: le strutture sonore di Gigi, il Mago Meo Merlino, le marionette di Sergio Bazzini, l’Ospedale dei Pupazzi con i “Dottori Pupazzologi” della Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata pronti a curare bambole e peluche portati dai bambini, la pesca, l’angolo della bottega delle creazioni artigianali delle volontarie “Mani Felici”. |
Redazione Podistica Gara: Corriamo insieme a Peter Pan (28/09/2014) SCHEDA GARA |