La Salita di Alessandra Muzzi, 12/07/2009
Checco De Luca, primo dei nostri nell'edizione 2008 (foto di Giuseppe Coccia) Ottimamente conclusosi l'evento della Jennesina, il nostro prossimo appuntamento di criterium è per il 2 agosto a Subiaco, dove si correrà la Speata, altra gara in cui puntiamo, come da consuetudine, al primo posto nella classifica per società.
Ricordiamo che la storia della Speata risale al lontano 1974, quando fu organizzata come corsa non competitiva in un momento di boom dello sport popolare. Abbandonata negli anni '80, la tradizione fu ripresa nel 1996, quando si decise di rendere la Speata una gara competitiva, inserita nel calendario Fidal.
La partenza è prevista alle 9.30 da Subiaco, località Montore, a un'altitudine di quasi 600 metri. Il percorso si snoda per 12 km tra i boschi dei Monti Simbruini e giunge al centro turistico di Monte Livata, a un'altitudine di 1380 metri.
È possibile lasciare l'automobile in zona arrivo e prendere la navetta delle 8.45 per tornare alla partenza. Al termine della gara, all'arrivo, vi saranno numerosi premi, musica dal vivo e karaoke.
Iscrizioni entro il 29 luglio, per i nostri atleti come al solito online.
Parte del nostro folto gruppo dello scorso anno |
Alessandra Muzzi Gara: La Speata (02/08/2009) SCHEDA GARA |