Un percorso meraviglioso di Redazione Podistica, 20/11/2014
l'emozione dell'arrivo Mancano pochissimi giorni alla chiusura delle iscrizioni per la rinomatissima Corsa dei Santi, uno degli appuntamenti più partecipati nel panorama podistico romano.
Diverse migliaia di atleti da ormai 7 anni si riuniscono il 1° novembre nella Capitale, ed i motivi sono semplici: i gazebo all’ombra di Castel Sant’Angelo, il riscaldamento dentro la piazza del Bernini, e poi un percorso ondulato dentro al centro storico di Roma, con tanto di arrivo su via della Conciliazione che con l’imponenza della basilica di San Pietro non riesce a non commuovere.
Non vanno dimenticate anche le motivazioni alla base di questa gara: a prescindere dal significato religioso che ognuno di noi può dare in questa particolare ricorrenza, parte del ricavato di questa gara sarà donato alle popolazioni dell’Africa colpite dalla tragedia del momento, ovvero il virus Ebola; e noi, come Podistica Solidarietà, non possiamo non accogliere questo invito a partecipare numerosi.
Infine, l’aspetto prettamente agonistico: nelle ultime 4 edizioni, la Podistica Solidarietà ha portato al traguardo più di 200 atleti: mica vorremo essere da meno nel 2014?
Le iscrizioni chiudono ufficialmente il 24 ottobre, pertanto vi invitiamo a dare la vostra adesione sul nostro sito il prima possibile!
|
Redazione Podistica
il gazebo all'ombra di Castel Sant'Angelo Gara: La Corsa dei Santi (01/11/2014) SCHEDA GARA |