Un tuffo nella storia... di Maurizio Zacchi, 10/09/2013Domenica 22 settembre, con partenza alle ore 09.30, si corre la terza edizione della
“Corsa delle 3 Ville”,
una gara podistica di 10 km che unisce i 3 siti archeologici che più caratterizzano la zona di Tivoli, e che danno il nome alla manifestazione.
In particolare, iniziando dalla Villa Gregoriana, si snoda per le vie Medievali, percorre il Ponte Gregoriano sul fiume Aniene, attraversa il centro storico della città di Tivoli, si immerge dentro Villa D’Este, fino ad arrivare a Villa Adriana.
Quest’anno completeranno la giornata di sport e di amicizia anche una passeggiata di 2 km, con partenza dai giardini pubblici di Villa Adriana, con arrivo all’interno della Villa Adriana e con incasso destinato alla costruzione di una scuola e di un pozzo nel villaggio del Congo.
La quota iscrizione è fissata in 10 €.
La gara fa parte sia del Criterium Top Orange, sia del Trofeo Solidarietà e ultima gara del Criterium estivo anche se sfora di un giorno.
Il ritrovo è fissato le ore 8.00 a Tivoli, Piazza Garibaldi dove provvederemo alla distribuzione dei pettorali orange, la partenza avverrà ugualmente da Tivoli.
L’organizzazione mette a disposizione a partire dalle ore 8.00 un servizio navetta che trasporterà gli atleti dalla zona arrivo (dove avranno ritirato il pettorale) alla zona partenza. |
Maurizio Zacchi Gara: Corsa delle 3 Ville (C.E.) (22/09/2013) SCHEDA GARA |