Un'idea per il lungo domenicale di Alessandra Muzzi, 24/09/2009
Luigi Valeri e Sergio Paris alla scorsa edizione, verso la fine della loro fatica (foto di Patrizia De Castro) Iscrizioni entro il 30 settembre per usufruire del costo ridotto di 18 euro (invece di 20) per la partecipazione alla seconda edizione della Trenta del Mare di Roma, gara di criterium sulla distanza non canonica di 30 km, ideale come preparazione per una maratona.
La gara si svolgerà l'11 ottobre con partenza alle ore 9.00 dallo stadio "Pasquale Giannattasio” (ex Stella Polare) a Ostia. È anche prevista una gara minore sulla distanza di 11 km, con partenza alle 9.10.
Nell’ambito delle due gare, 30 km e 11 km, sono previste due speciali classifiche per i donatori di sangue. Saranno premiati con una coppa o targa ricordo:
- il primo uomo arrivato al traguardo
- la prima donna arrivata al traguardo
Sarà inoltre premiata con una coppa o targa ricordo la società con il maggior numero di donatori di sangue arrivati al traguardo, sommando gli arrivati delle due gare.
Il percorso della 30 km è pianeggiante e abbraccia vari luoghi del litorale romano, spaziando dalla Via Cristoforo Colombo alla foce del Tevere e addentrandosi per un tratto anche tra gli scavi di Ostia Antica.
Attenzione al tempo limite, di 3 ore e 30 minuti, il che significa un'andatura al km non superiore ai 7 minuti.
Quest'anno siamo già un bel gruppetto. Chi si aggiunge? |
Alessandra Muzzi Gara: La Trenta del Mare di Roma (11/10/2009) SCHEDA GARA |