Race for the Cure: Predistribuzione pettorali ed Istruzioni di Redazione Podistica, 07/05/2016 La "Race for the Cure" è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
L'edizione 2016 è in programma a Roma, al Circo Massimo, da venerdì 13 a domenica 15 maggio. In questi giorni al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite come: consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione; iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.
Inoltre sarà possibile partecipare gratuitamente a lezioni di pilates, yoga, zumba, super jump e tantissimi altri laboratori di benessere psicofisico.
Domenica 15 maggio l’apertura del Villaggio Race è prevista alle ore 08:00 per le ultime iscrizioni, ritiro borse gara, area giochi per bambini e stand espositivi; dalle ore 8:15 sarà possibile effettuare il riscaldamento pre-gara con la musica e gli esercizi di Jazzercise.
La partenza della gara sarà data alla ore 10:00 mentre subito dopo sarà dato il via anche alla corsa non competitiva e della passeggiata.
Oltre ai riconoscimenti per i primi classificati e le squadre più numerose, anche tantissimi premi ad estrazione tra i partecipanti e le squadre presenti alla cerimonia finale!
PER LA GARA COMPETITIVA
I pettorali e pacchi gara si ritirano in PREDISTRIBUZIONE
per tutti i turni servono volontari
segnalate la vostra disponibilità
Presso la nostra SEDE in via dello scalo di San Lorenzo a Roma:
- venerdi 13 maggio dalle ore 15 alle ore 19
- sabato 14 maggio dalle ore 10 alle ore 13
Gli atleti di TIVOLI invece ritireranno i pettorali sempre in PREDISTRIBUZIONE
presso la nostra SEDE di vicolo tomei 11 a Tivoli
per chi ne ha fatto richiesta ritira sabato mattina
DOMENICA 15
SOLO CASI ECCEZIONALI e per chi è fuori provincia sarà possibile ritirare il proprio pettorale
al CIRCO MASSIMO fino a mezz’ora prima della partenza.
In occasione di questa manifestazione verranno posizionati 3 gazebo all'interno dello stadio delle Terme di Caracalla.
Alla Race non vince solo chi corre, l’importante è esserci! |
Redazione Podistica
Il nostro super Top Domenico Liberatore con la sua super mamma Gara: Race For The Cure (TOP) (15/05/2016) SCHEDA GARA |