La gara più "gustosa" dell'estate! di Maurizio Zacchi, 04/08/2012Non si può fare riferimento all'Amatrice-Configno senza che i nostri pensieri vadano all'amatriciana finale, gioiosa ricompensa alla fatica di una corsa in piena estate. Del resto, il ristoro e il pasta party sono sempre stati un punto di forza di questo appuntamento che rappresenta un appuntamento tradizionale del Criterium Estivo.
Ma l'Amatrice-Configno è anche una sfida significativa sul piano agonistico, che consente a tutti coloro che partecipano, di correre insieme ai più forti top-runner del mondo.
Si tratta infatti di una corsa internazionale su strada che si svolge su un percorso di 8,5 km, molto ondulato e quindi impegnativo sotto tutti i punti di vista.
Si corre il 19 agosto, con partenza alle ore 16.00 da Amatrice.
Il percorso si snoda sul seguente tracciato: AMATRICE / BIVIO SCOIATTOLO / BIVIO NOMMISCI / BIVIO POggIO CASTELLANO /BIVIO SAN BENEDETTO / ORIE TERME / CONFIGNO.
L'organizzazione comunica che il giorno della gara, sarà operativo un servizio di bus navetta con le seguenti modalità:
- alle ore 15, nei pressi della partenza, un mezzo è a disposizione per caricare le borse degli atleti, che verranno portate a Configno
- dalle ore 18 alle ore 23 saranno a disposizione dei bus che faranno la spola tra Amatrice e Configno a disposizione delgli atleti e del pubblico
Le iscrizioni, fissate a 10€, il pacco gara è garantito ai primi 500 iscritti. I pettorali si ritirano sul posto fino alle ore 15.15 del 19 agosto. Il ritrovo è posizionato presso il Palazzetto dello Sport di Amatrice.
È previsto un premio speciale per la squadra che presenta il maggior numero di iscritti... anche quest'anno toccherà alla Podistica Solidarietà? Beh, questo dipende solo da te.
Forza iscriviti e partecipa a una delle più belle, e soprattutto "gustose", gare dell'estate.
E se ne volete sapere di più c'è un sito molto completo all'indirizzo:
www.amatriceconfigno.it/ |
Maurizio Zacchi Gara: Amatrice Configno (19/08/2012) SCHEDA GARA |