Forse non tutti sanno che.... di Giuseppe Coccia, 27/05/2008
Nettuno - Lungomare .....la Podistica Solidarietà ha al suo interno una, chiamiamola così, Sezione di Nettuno alla quale appartengono 5 atleti che da diverso tempo corrono sulle strade che costeggiano il mare con la nostra canotta Orange e che spesso "scendono in massa" a Roma per aiutarci a vincere dei premi.
I nostri 5 nettunensi sono Francesco Valerio, Massimo Federico, Antonio Maglione, Luigi Esposito e Maurizio Battisti e domenica prossima ci accoglieranno per la prima volta a Nettuno e correremo insieme e chissà forse riusciremo a festeggiare con una bella vittoria di squadra, sicuramente faremo una bella foto di gruppo in ricordo della gara.
Nettuno come ben sapete è una bellissima cittadina che si trova a poche decine di km. da Roma, famosa per il mare, il pesce fresco, il Santuario di Santa Maria Goretti e tante altre attrattive, a me è particolarmente cara perché in tenera età ho passato li diversi momenti della mia vita ospite di una colonia per ragazzi gestita dalle suore, oggi le cose sono cambiate e le colonie si chiamano kinderhime.
Abbiamo inserito la gara di Nettuno tra quelle considerate a costo zero in quanto l'eventuale premio di società verrà retrocesso tra tutti i partecipanti per recuperare in tutto o in parte le spese per iscrizioni e trasferta.
E poi avrete anche la possibilità di passare una bella giornata al mare e con questo caldo non guasta proprio e di gustare le deliziose specialità marinare che la cittadina offre.
Per iscriversi basta inviare una mail a podistica.solidarieta@virgilio.it
|
Giuseppe Coccia
Nettuno - Castel S.Gallo Gara: Trofeo Città di Nettuno (01/06/2008) SCHEDA GARA |