Grand Prix Groupama - 12° Mezza Maratona di Rieti - 22 aprile di Susanna Cesarini, 03/04/2007Dopo il successo di Ladispoli e il nostro quinto posto come squadra, ci aspetta la sfida della Mezza Maratona di Rieti. Per restare nel Grand Prix Groupama, dobbiamo essere almeno in 15 orange!
Ci sono, comunque, altri 5 bei motivi per partecipare:
1) Il percorso inizia all'interno le antiche mura del centro di Rieti, dove si fanno i primi 5 km con saliscendi poco importanti come lunghezza e dislivello. Gli altri 16 km sono nella piana Reatina, con il Terminillo a mò di cartolina, insieme alle altre montagne. Si rientra a Rieti con l'arrivo sulla pista del Campo Scuola "Raul Guidobaldi", sede del Meeting di Atletica Leggera, lo stadio dei Record del Mondo.
Uno spettacolo!!!
2) L'organizzazione garantisce adeguati ristori a tutti (e di questi tempi è già tanto.....) nonchè docce e spogliatoi del campo scuola.
3) Il pacco gara è..... pesante!!!! - con gadget e vari sfizi alimentari.
4) Vista la distanza da Roma, la società "Rieti in Corsa" Organizzatrice della Manifestazione alla 12^ Edizione, propone di far diventare l'evento una gita per tutta la famiglia. Infatti, dopo la gara, sarà possibile fermarsi a pranzo presso lo stand gestito da L'Imperiale Catering Group al prezzo di Euro 7.00 (primo,secondo, dolce, acqua e un bicchiere di vino). Nel pomeriggio, ad un prezzo ridotto, si potranno effettuare visite guidate a "Rieti Sotterranea" e gratuitamente al "Museo Civico di Rieti".
5) Questa gara vale anche come:
- Campionato Italiano dell'Ordine degli Ingegneri (e gli ing. della Podistica non vorranno tirarsi di certo indietro, no?)
- VI° Trofeo Interforze "Ten. Col. Patrizio Pascarella" per Rappresentative Militari;
- Campionato Italiano Esercito di Mezza Maratona (vai Fabio Ricci!!!)
Ecco alcune informazioni logistiche.
Per l'arrivo a Rieti:
Venendo da Roma, sulla via Salaria, subito dopo San Giovanni Reatino (poco dopo il km 68), non imboccate la galleria ma proseguite seguendo la strada sulla destra. Da quel punto in poi troverete chiare indicazioni con una freccia Rossa "Mezza Maratona di Rieti - Ritrovo". Le frecce portano al parcheggio attiguo al Campo scuola Raoul Guidobaldi, punto di partenza della Mezza Maratona. Le segnalazioni saranno messe per chi proviene da Roma, da Terni e da Aquila; quindi, se non riuscite a girare in tempo ed imboccate la galleria, troverete ugualmente altre indicazioni!
Per dormire:
ci sono hotel che hanno stipulato una convenzione per la camera doppia con colazione: Hotel Miramonti 0746 201333 (quattro stelle) 75 euro a persona; Hotel Valentino, 0746 220247 (tre stelle), 50 con colazione; Hotel Arcangelo 0746 220202 (tre stelle) 50 euro con colazione. Non convenzionati ,ma sempre nella piana di Rieti; Quinto Assio 0746 607257; Quattro Stagioni 0746 271071.
Potete evitare di chiamare il Serena e Tenuta Due Laghi perchè non hanno disponibilità.
P.S. Sono particolarmente legata a questo evento perchè conosco bene i fantastici organizzatori, Giuseppe Penzo ed Aurelio Michelangeli. Soprattutto, un altro di loro, il grande Aldo De Michele, è la persona che mi ha fatto cominciare a correre e che mi sostiene con tabelle e consigli!!! |
Susanna Cesarini Gara: Mezza Maratona di Rieti (22/04/2007) SCHEDA GARA |