Corriamo insieme ai bambini!! di Mario Tannoia, 24/11/2011L’iniziativa
"Io corro per l’Oncologia Pediatrica 2011"
si inserisce nel piano di iniziative che l’Associazione proponente sta realizzando dal 2009 per sensibilizzare l‘opinione pubblica verso il tema del miglioramento e dell‘adeguamento del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Umberto I di Roma per offrire ai pazienti colpiti da neoplasie pediatriche una migliore qualita di vita.
Il reparto oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I, che accoglie bambini provenienti da tutta Italia, per mantenere livelli di eccellenza deve ricorrere alla solidarietà dei cittadini considerato che le risorse offerte dal Servizio Pubblico non sono sufficienti a coprire le spese per la ricerca e per il miglioramento dello standard igienico-sanitario.
Le attivita dell’Associazione Fabrizio Procaccini sono mirate a migliorare la qualita del servizio per i pazienti, la qualita del lavoro per medici e personale sanitario e a potenziare le possibilita di ricerca scientifica sui tumori infantili.
“Io Corro per l’Oncologia Pediatrica 2011"
si svolgerà a Roma presso il
Parco dell’Acquedotto Alessandrino
(zona Tor Tre Teste — VII Municipio) con inizio alle ore 15,00 un evento podistico che L’Associazione Fabrizio Procaccini Onlus ha creato per sensibilizzare la città su questo tema così importante.
Si tratta di una minimaratona non competitiva di 5 chilometri alla quale potranno partecipare cittadini di tutte le eta. Durante la manifestazione sara distribuito materiale informativo sul tema.
Ai partecipanti sara regalata, come premio simbolico, una maglietta con la scritta
"Io Corro per l?oncologia Pediatrica".
Sono previsti premi ai primi assoluti e di categoria
Ai partecipanti NON SARA' RICHIESTA ALCUNA QUOTA DI ISCRIZIONE e la partecipazione sarà totalmente gratuita, si chiede una testimonianza concreta del mondo del podismo romano.
|
Mario Tannoia Gara: Io Corro per l'Oncologia Pediatrica (27/11/2011) SCHEDA GARA |