home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Nella notte di Roma.
di Maurizio Zacchi, 30/05/2011

Si corre nella notte della capitale alla ricerca del famosissimo “ponentino”, per sfuggire alla calura di una primavera che già si sente estate.

Si tratta della seconda edizione della “Notturna dell’Eur”, una gara di 10 km che si dipana intorno all’area del laghetto; un circuito vallonato di 5 km ripetuto per 2 volte. Ricordiamo a tutti che la prima edizione è stata caratterizzata da una stupenda affermazione della Podistica Solidarietà. Questa seconda edizione verrà dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Anche quest’anno il ritrovo è fissato in Viale America 20, presso il villaggio sportivo adiacente la Piscina delle Rose, dove alle ore 21.00 risuonerà il colpo di pistola dello starter.
Gli atleti proseguiranno per la Cristoforo Colombo svoltando a destra per via dell’Oceano Pacifico, poi sempre a destra per via della Tecnica, via del Ciclismo e via dell’Umanesimo. In prossimità del fungo è previsto il giro di boa per poi ripercorrere in senso contrario via dell’Umanesimo, proseguendo per via Tupini e poi nuovamente in viale America.

La quota di iscrizione è fissata in 10€; il pacco gara verrà consegnato alla riconsegna del chip. Per ragioni di sicurezza le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento della quota di 700 iscritti. Sono previsti premi in denaro per le prime 5 società, e premi in natura dei primi 3 di ogni categoria.

Alla fine della gara punto di ristoro gestito dalla Powerbar, azienda leader del mercato degli integratori sportivi, che offrirà agli atleti la possibilità di rigenerarsi presso lo stand ubicato in prossimità dell'arrivo. Il colosso tedesco realizzerà anche i pacchi gara dell'evento che prevedono la consegna di una shopper contenente una barretta energetica e del materiale tecnico.

Tutti gli atleti potranno usufruire di un servizio di massaggi completamente gratuito gestito dallo studio di fisioterapia e riabilitazione Fisioben.


Gara: Notturna dell'Eur (04/06/2011)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
notturna(s).jpg
File Attachment Icon
notturna(l).jpg