home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

L'ultimo lungo prima della maratona nostrana
di Redazione Podistica, 18/01/2015

un gruppo di Orange lungo il percorso

un gruppo di Orange lungo il percorso

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE SUL PERCORSO
Causa frana lungo il percorso, il luogo di partenza/arrivo rimarrà invariato, ma il giro del lago si svolgerà in senso antiorario fino a Vigna di Valle, per poi tornare indietro. Il percorso ora risulta lungo circa 31km.




Di seguito riportiamo la mappa dei parcheggi gratuiti ed a pagamento:




--------------------------------
(l'avviso originale)
Prima di una maratona si sa bisogna fare dei "lunghi"; e quale migliore occasione di una gara per correre, insieme ai propri compagni di squadra ed amici, l'ultimo lungo in attesa della Maratona di Roma?
In una data particolare, l'8 marzo Festa della Donna, si svolgerà la quarta edizione del Giro del Lago di Bracciano, una 34km che costeggia il bellissimo lago, regalandoci panorami mozzafiato e qualche saliscendi degno di nota. L'insolita data ci fa presagire un clima sicuramente migliore rispetto alle precedenti edizioni, che potrebbe rendere ancora più affascinante l'evento.

La partenza sarà a Trevignano Romano e correndo in senso orario intorno al Lago ci permetterà di visitare i comuni di Anguillara Sabazia e Bracciano, con tanto di passaggio mozzafiato dentro al Museo Storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle, per poi ritornare al punto di partenza per andare a conquistare la meritatissima medaglia.

Il giro del Lago avrà strade quasi sempre chiuse al traffico (tranne rarissimi svincoli comunque con carreggiate dedicate ai podisti) e saranno garantiti ristori ogni 5km; dal km15 in poi oltre all'acqua sarà possibile trovare anche solidi e bevande energetiche.
Va sottolineato che il Giro del Lago di Bracciano è una delle poche competizioni che prevede la partenza anticipata di 45 minuti per fit-walkers e atleti con un ritmo particolarmente blando (da comunicare nei giorni precedenti alla competizione).

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne con coppe o trofei e materiale sportivo; saranno inoltre premiati i primi tre uomini e le prime tre donne delle varie categorie, con vari premi in materiale sportivo e/o natura.
Il primo premio societario prevede un'interessante quota di 600 euro, con però minimo 70 atleti arrivati: un numero che dobbiamo non solo garantire, ma... raddoppiare: abbiamo il primo podio del 2014 da difendere!


il Vice in gara

il Vice in gara

Gara: Giro del Lago di Bracciano (08/03/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
b1.jpg
File Attachment Icon
b2.jpg
File Attachment Icon
gir.jpg
File Attachment Icon
par.jpg