Due gare in una... di Maurizio Zacchi, 21/11/2013Run For Autism e Mezza Maratona a Staffetta - Trofeo Arcobaleno
Strana accoppiata, ma senz'altro bella, che definisce questa giornata nel segno della solidarietà.
Tutto concentrato allo Stadio Paolo Rosi, all'Acquacetosa, e tutto nella mattinata di domenica 1' dicembre.
Si comincia con la Run For Autism, la gara del progetto Filippide, dove si corre per
per sensibilizzare la cittadinanza e dare visibilità al tema dell’autismo, una malattia che colpisce migliaia di nuovi nati ogni anno e condiziona irrimediabilmente la vita di famiglie intere in tutto il mondo.
La gara è organizzata dal Progetto Filippide l'associazione benemerita del Comitato italiano para-olimpico, che si occupa di agevolare l’integrazione e la socializzazione di ragazzi e ragazze affetti da autismo, attraverso la pratica quotidiana di allenamenti sportivi e la partecipazione alle gare podistiche in calendario a livello nazionale e internazionale.
Ritrovo ore 8.00, partenza ore 9.30. La quota di iscrizione è di soli 5€ (con pacco gara).
A seguire partirà invece la Mezza Maratona a Staffetta, con squadre composte da 4 frazionisti, ognuno dei quali correrà 5.275 metri, sul classico circuito che passa per il lungotevere e poi per i viali del Villaggio Olimpico. Ricordiamo che la Staffettà di Società prevede l'obbligo che il terzo frazionista sia una donna.
In questo caso la quota di iscrizione per frazionista è di 10€ (con pacco gara e maglietta). La chiusura iscrizioni è fissata per mercoledì 27 novembre.
Ritrovo ore 8.00, con partenza dopo la conclusione della Run for Autism, per cui chi partecipa alla prima gara può prendere parte anche alla seconda.
Si può quindi partecipare a entrambe le competizioni oppure a una sola. |
Maurizio Zacchi Gara: Run for Autism (01/12/2013) SCHEDA GARA |