Una corsa di razza. di Alessandra Muzzi, 11/08/2008COMUNICATO
LE ISCRIZIONI PROSEGUIRANNO FINO AL PROSSIMO VENERDI COMPRESO
POSSIAMO ISCRIVERE ANCHE AMICI PARENTI ECC. CHE NON HANNO CERTIFICATO
PER ATTIVITA' AGONISTICA O TESSERA FIDAL PER PARTECIPARE ALLA NON COMPETITIVA
-------------------------------------------------------------
la distribuzione di pacchi gara - chip - tshirt relativi alla human race
avverrà il giorno 31 agosto 2008 con inizio alle ore 18,00 in via Antonina che si trova dalla parte opposta all'ingresso principale dello Stadio delle Terme di Caracalla,
lato opposto Fao, punto già utilizzato per la distribuzione Race e altre gare, in quanto l'interno dello Stadio è interdetto. mi raccomando la puntualità.
si ricercano volontari per la distribuzione e per svolgere funzioni di cassiere.
SCRIVERE A: podistica.solidarieta@virgilio.it
---------------------------------------------------------------
"La gara degli umani", ma anche "la razza umana": è il doppio senso della Human Race, una 10 km suggestiva e dalla risonanza internazionale.
Si svolgerà infatti contemporaneamente il 31 agosto in 25 città di tutto il mondo, tra cui Roma.
L'edizione romana, organizzata dal G.S. Bancari Romani e inserita nel criterium Fidal Lazio Open corse su strada 2008, si correrà di sera, con partenza alle 20 da Viale delle Terme di Caracalla, e toccherà i luoghi più belli e famosi del centro storico: Colosseo, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza Navona e infine il Circo Massimo, dove è fissato l'arrivo.
Al termine della gara saranno premiati i primi 3 assoluti uomini/donne e i primi 5 di categoria con materiale sportivo, nonché le prime 10 squadre. Di seguito si terrà al Circo Massimo un concerto con artisti internazionali.
La quota d'iscrizione è di 20 euro, che comprende una splendida tshirt color rosso e un completino da gara se riusciamo ad iscrivere oltre 30 atleti.
Una parte dei proventi sarà devoluta a organizzazioni no-profit: la fondazione Livestrong, impegnata nella lotta al cancro, l'Agenzia ONU per i rifugiati (campagna ninemillion.org in favore dei bambini rifugiati) e il WWF per la salvaguardia della biodiversità del pianeta.
Con queste premesse, come possiamo mancare?
Per le iscrizioni ci pensiamo noi come è nostro solito, anche se qualcuno continua ad iscriversi per conto proprio o tramite altri indicati nei vari volantini bypassando la nostra società, non ci vuole molto a chiedere se lo facciamo noi scrivendo a podistica.solidarieta@virgilio.it oppure telefonando o msg al 339 59 05 259 o al 338 271 64 43.
P.S. Altre informazioni sono disponibili sul sito della Nike, sponsor dell'evento: www.nikeplus.nike.com |
Alessandra Muzzi Gara: Human Race (31/08/2008) SCHEDA GARA |