Una gara... pulita!! di Nicoletta Cesarini, 11/04/2010Ecco un’idea per festeggiare il 25 aprile con una bella gita fuori porta!
Una nuova gara per il Criterium della Podistica Solidarietà 2010, una gara a costo zero e quindi l'eventuale premio verrà ripartito, a richiesta, tra tutti i nostri partecipanti.
Quest'anno la Mezzamaratona di Rieti compierà 15 anni.
L'appuntamento è presso il campo scuola "Raul Guidobaldi" alle ore 07,30, e la gara partirà alle ore 09,30 da Piazza Adolfo Leoni.
Il percorso di gara è pianeggiante, i primi 5 Km si attraversano il centro storico di Rieti, poi la corsa continua nel comprensorio agricolo "la Piana" per poi teminare nello stadio del campo scuola "Raul Guidobaldi".
In occasione di questa bellissima ed indimenticabile gara lo staff organizzativo ci segnala vari appuntamenti :
Sabato 24 Aprile
Ore 17.30: Inizio distribuzione pettorali presso "Campo scuola Raul Guidobaldi"
Ore 17.45 Visite al museo archeologico del comune di Rieti e a "Rieti sotterranea"
Ore 18.00: Apertura stand "Villaggio mezzamaratona"
Ore 19.00: Cena di solidarietà con il popolo Malawi "Una cena che fa.... acqua"; i fondi raccolti serviranno per la costruzione di nuovi pozzi d'acqua nei villaggi del Malawi.
Domenica 25 Aprile
Ore 8,00 ritrovo presso il campo scuola "Raul Guidobaldi" Stadio di Rieti
Ore 9,30 partenza da Piazza Adolfo Leoni ed arrivo al campo scuola "Raul Guidobaldi";
Ore 12.00 premiazioni
Ore 15.00 Visite al museo archeologico del comune di Rieti e a "Rieti sotterranea"
Gli Organizzatori lanciano un messaggio forte di RISPETTO DELL'AMBIENTE a tutti i partecipanti alla Manifestazione.
Per i primi 5 KM sarà possibile utilizzare gli appositi cassonetti e raccoglitori della ASM per i nostri rifiuti (bottigliette d'acqua, contenitori di energetici, involucri di qualsiasi prodotto, etc ) saranno disposti alcuni contenitori in prossimità e nei 100 mt successivi ai Ristori ed agli spugnaggi ed altri presso i cartelli indicatori dei Km dal 6° al 19°.
Anche quest'anno la Mezzamaratona di Rieti ospiterà due percorsi di Nordic Walking e Fitwalking.
Sullo stesso tracciato della manifestazione podistica di Km 21,097 e su un apposito percorso cittadino denominato " di fontana in... fontanella" di circa 6Km, gli appassionati di queste discipline fitness si daranno appuntamento al Centro d'Italia.
Quota di 5 € da devolvere in Solidarietà per i Progetti dell'Outdoor Rieti e della Oltre Confine Onlus con premi ai primi tre classificati del percorso più lungo e ricordo a tutti i partecipanti.
Che aspettate ad iscrivervi? |
Nicoletta Cesarini Gara: Mezza Maratona di Rieti (25/04/2010) SCHEDA GARA |