Una maratona divisa in cinque... di Alessandra Muzzi, 29/09/2008
Piazza di Siena ...di cui una donna e un over 45, ma nella nostra società non dovremmo avere problemi, abbiamo abbondanza di rappresentanti di entrambe le categorie!
L'evento è la Maratona a Staffetta Trofeo ATAC, 2° Memorial Mimmo di Biagio, che si terrà sabato 18 ottobre a Villa Borghese, con partenza e arrivo in Piazza di Siena.
Il ritrovo è fissato alle ore 12:30, la partenza alle ore 14:00. La quota d’iscrizione è di minimo Euro 15,00 a squadra, a fronte della quale sarà consegnato il pettorale ad ogni frazionista e la t-shirt dell’Atac.
Il 50% del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla famiglia di Mimmo Di Biagio. Le società iscritte sono invitate a devolvere anche più di Euro 15,00 per squadra: ogni Euro eccedente i 15,00 verrà interamente devoluto in beneficenza.
La partecipazione è aperta a squadre di cinque frazionisti, ognuno dei quali percorrerà un quinto di maratona, ossia 8.439 metri, il terzo frazionista dovrà essere obbligatoriamente una donna, mentre il quarto un over 45.
Sono previste 3 classifiche: assoluta (per le prime 5 squadre classificate), di società (per le prime 3 società con il maggior numero di squadre classificate, con un minimo di 4), e l'ultima riservata a squadre di dipendenti aziende Trasporto Pubblico Locale.
Le prime due classifiche sono riservate alle società le cui squadre avranno una frazionista donna e un over 45. Il giorno della gara verranno premiate solo le prime 3 squadre della classifica assoluta. La classifica per società sarà redatta nei giorni seguenti.
Per cercare di accedere al podio di società dobbiamo comporre il maggior numero possibile di squadre; per poter rientrare tra le prime 5 squadre assolute dobbiamo sperare nella partecipazione di tutti i nostri top runner per comporre una supersquadra d'assalto!
Quindi l'appello è per tutti, runner di élite e tapascioni, uomini e donne, giovani e meno giovani: comunicate prima del 15 ottobre la vostra adesione a podistica.solidarieta@virgilio.it |
Alessandra Muzzi
Mimmo Di Biagio, grande figura del podismo laziale, scomparso prematuramente lo scorso anno Gara: Maratona di Roma a Staffetta (18/10/2008) SCHEDA GARA |