Una gara per scalatori. di Alessandra Muzzi, 06/07/2008
Costantino Bernardini - La Speata 2007 (foto di Giuseppe Coccia) la Speata, in dialetto locale, sta a indicare un grande affaticamento dei piedi o in altre parole la cosiddetta "spellata".
Nei 12 km di strada asfaltata, infatti, si dovrà superare un dislivello di quasi 900 metri per arrivare, da Subiaco a Monte Livata, attraverso i boschi dei Monti Simbruini.
È un percorso suggestivo che molti dei nostri atleti conoscono già: infatti per noi della Podistica vincere il premio per la società più numerosa è diventata ormai una tradizione, che vogliamo puntare a rispettare anche quest'anno.
I premi previsti per le società sono 5, da 400 a 100 euro. Per i singoli, premi ai primi 5 uomini (da 150 a 40 euro) e alle prime 3 donne (da 150 a 60 euro), nonché numerosi premi di categoria in natura, ad ogni primo di categoria un fantastico prosciutto.
L'appuntamento per la 13a edizione di questa gara storica è per domenica 3 agosto, alle 8.30, a Subiaco, in località Montore, la partenza alle 9,30.
L'organizzazione promette un percorso totalmente chiuso al traffico, chip elettronico per il rilevamento del tempo, bus navetta dalla zona arrivo alla zona partenza alle 8.45 e alle 11.30, pasta party gratuito per tutti in zona arrivo.
Allora, per tutti gli amici della Podistica che il 3 agosto non si troveranno in vacanza troppo lontano, appuntamento a Subiaco!
Per iscrizioni come sempre basta inviare una mail a podistica.solidarieta@virgilio.it anche il sabato precedente la gara, abbiamo pettorali disponibili.
|
Alessandra Muzzi
Checco De Luca - La Speata 2007 (foto di Giuseppe Coccia) Gara: La Speata (03/08/2008) SCHEDA GARA |