Correre insieme ai Top Runners di tutto il mondo!! di Giuseppe Coccia, 20/07/2011
I nostri Orange all'edizione del 2010 Ad Amatrice ci aspetta un'altra gara del nostro Criterium Estivo e forse la riconferma del 1° posto conquistato nell'edizione del 2010 con ben 34 orange al traguardo di Configno, tante gustose pesche e tanta pasta all'amatriciana da leccarsi i baffi.
Dunque tanti buoni motivi per partecipare alla 34^ edizione della Amatrice Configno e correre fianco a fianco con tantissimi campioni provenienti da tutto il mondo, una gara non difficile su un percorso di 8 km e mezzo che collega Amatrice alla località di Configno.
Ritrovo per i nostri atleti presso il Palazzetto dello Sport (zona campi sportivi) a partire dalle ore 14.00 del 20 agosto, la partenza verrà data alle ore 16.00.
Il percorso, che potremmo chiamarlo dei "bivi", si snoda sul seguente tracciato: circa un km all'interno dell'abitato di Amatrice (metri 955 slm) quindi via verso Configno con passaggio al bivio dello Scoiattolo, al bivio di Nommisci, al bivio di Poggio Castellano, al bivio di San Benedetto, ad Orio Terme e arrivo in discesa a Configno (metri 1002 slm) dove ad attenderci ci saranno tante fontanelle che sgorgano acqua freschissima e fantastiche pesche a volontà, oltre chiaramente l'immancabile pasta all'Amatriciana.
Il pacco gara è limitato ai primi 500 iscritti, tanti i premiati per un montepremi totale, comprendente: viaggi soggiorno, materiale sportivo, opere letterarie ecc. del valore complessivo di Euro 30.000,00.
Questi i premi delle varie classifiche:
• generale Maschile - Primi 20 classificati e Trofeo Fondazione Varrone Cassa di Risparmio di Rieti al vincitore.
• generale Femminile - Prime 10 classificate e Trofeo Giovanni Palombini alla vincitrice.
• generale giovanile Maschile (nati nel 1993 e succ.) - Primi 3 classificati.
• generale giovanile Femminile (nate nel 1993 e succ.) - Prime 3 classificate.
• FIDAL/Amatori - Primi 3 classificati per categoria.
È previsto un premio speciale, alla squadra con maggior numero di iscritti.
L’organizzazione si riserva la facoltà di aumentare il numero dei premiati.
|
Giuseppe Coccia
Lucia Perilli Gara: Amatrice Configno (20/08/2011) SCHEDA GARA |