Aperte le iscrizioni per la 39esima Roma Ostia 2013 di Marco Taddei, 20/05/2012Sono aperte le iscrizioni alla Roma Ostia 2013!!
Inviando la tua adesione entro il 27 settembre 2012 potrai assicurarti un pettorale a soli 22 euro e prendere parte alla 39^ edizione della mezza maratona più partecipata d’Italia.
Replichiamo il progetto charity per l’anno 2013. Anche per la prossima edizione, iscrivendoti alla gara, potrai essere protagonista della raccolta fondi a favore di quattro associazioni a cui verrà devoluto un euro della quota di iscrizione di ognuno. La Roma Ostia e i suoi partecipanti sono fieri di aver contribuito alla realizzazione di progetti importanti finalizzati al benessere della comunità.
Quest’anno la modalità di iscrizione viene distinta in due procedure: gli atleti che hanno partecipato all’edizione precedente e hanno già creato la propria utenza sul sito romaostia.it e gli atleti che per la prima volta compilano il form di iscrizione o per la prima volta lo fanno online.
Ti consigliamo di leggere questo breve vademecum che agevolerà la tua procedura:
ATLETI GIA’ REGISTRATI AL SITO ROMAOSTIA
Gli atleti che hanno già partecipato alla scorsa edizione registrandosi sul sito
www.romaostia.it
potranno iscriversi alla Roma Ostia 2013 accedendo alla propria area riservata.
1) Clicca su “iscrizioni online” e procedi con la login inserendo username e password. Una volta entrato nella tua area riservata clicca su “iscriviti alla Roma Ostia 2013” e completa i campi.
2) Se non ricordi la username o la password puoi recuperare i dati cliccando su “Recupera dati”. Seleziona una delle 3 opzioni per il recupero e clicca su “Continua”. Ti verrà inviata una mail al tuo indirizzo di posta elettronica con la username e una nuova password composta da caratteri speciali. Con questi dati puoi procedere con la login (vedi punto 1). Considerando la difficoltà nel riprodurre la password è consigliabile copiarla e incollarla nell’apposito campo. Una volta entrati nell’area riservata è possibile cambiare la password con una facilmente memorizzabile.
ATLETI NON REGISTRATI AL SITO ROMAOSTIA
Gli atleti che non hanno mai partecipato alla gara o che non si sono registrati sul sito www.romaostia.it
possono iscriversi alla gara compilando il form on line in tutte le sue parti.
1) Clicca su “Registrati” e compila tutti i campi. La prima pagina è dedicata ai dati anagrafici; la seconda “Dati Utente” è dedicata alla creazione dell’account con cui potrai accedere successivamente alla tua area riservata. Ricordati che la email da utilizzare deve essere univoca, è necessario che nessuno prima di te l’abbia già utilizzata per creare il proprio profilo. La password deve essere composta da almeno 6 caratteri.
La terza sezione è dedicata al tuo tesseramento. Scegli dal menù a tendina il tipo tesseramento e inserisci una parola chiave nel campo “società” per cercare quelli con cui sei affiliato. E’ importante inserire una sola parola chiave a attendere che si apra la tendina da cui scegliere la società, ad esempio se sei tesserato con il G.S. Bancari Romani NON scrivere GS Bancari bensì SOLO Bancari a attendi che si apra il menù a tendina per selezionare G.S. Bancari Romani.
Attenzione alle parole di sicurezza! Questa procedura è necessaria al fine di tutelare la banca dati della Roma Ostia. Se non risultano comprensibili clicca sul primo simbolo alla sinistra del riquadro (nuova verifica) per sostituire quelle parole con altre.
Una volta compilati tutti i campi clicca su “Salva”.
Se il sistema dovesse restituire un errore leggi attentamente di che errore si tratta.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:
Se il pagamento con carta di credito non dovesse andare a buon fine è necessario ripetere la procedura.
Non è consigliabile utilizzare carte prepagate.
PAGAMENTO CON BONIFICO, CONTANTI, ASSEGNO O CONTO CORRENTE POSTALE
Attenzione alle scadenze di pagamento! La quota da versare è relativa alla data di pagamento e NON di iscrizione. Ad esempio se ti iscrivi entro il 27 settembre ma paghi il 20 novembre la quota da pagare sarà di 30 euro.
NUMERO DI PROTOCOLLO
Ad iscrizione effettuata verrà assegnato un numero di protocollo che sarà necessario riportare sulla causale in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario o Conto Corrente Postale. La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via mail (iscrizioni@romaostia.it) o via fax al 0657136147.
In caso di pagamento con carta di credito non sarà necessario riportare il numero di protocollo o inviare nessuna ricevuta.
|
Marco Taddei Gara: Roma Ostia Half Marathon (03/03/2013) SCHEDA GARA |