Si torna a Volare! di Maurizio Zacchi, 12/03/2011
Antonio Cirulli e Antonio Belardinilli - Vola Ciampino 2010 E anche quest’anno “si torna a volare” a Ciampino, nella tradizionale corsa podistica di 10 km, giunta ormai alla 13a edizione e che anche quest’anno è una prova del Criterium sociale 2011.
Il verbo volare è particolarmente azzeccato per due ragioni: la prima è che il percorso costeggia le piste del secondo aeroporto di Roma; la seconda è che il tracciato risulta particolarmente veloce a causa del suo profilo altimetrico praticamente piatto.
La manifestazione si disputerà quindi a Ciampino Domenica 27 Marzo 2011, con ritrovo alle ore 8.00 in via del Lavoro e partenza alle ore 10,15 dal ponte della ferrovia in Via del Lavoro.
Contestualmente alla gara competitiva di 10 km, ma con partenza anticipata alle ore 9.30 si terrà la Corsa Stracittadina non competitiva a passo libero di Km 2, aperta a tutti.
Il costo dell’iscrizione è di 10 € per la prova competitiva e di 5 € per la Stracittadina.
A tutti gli iscritti un ricco pacco gara con 3 paia di calze “Running” di ottima qualità.
Inoltre alla riconsegna del chip è previsto un ricchissimo ristoro.
Saranno premiati:
· i primi 10 uomini e le prime 7 donne giunti al traguardo.
· i primi 3 uomini e le prime 3 donne categoria Juniores.
· i primi 10 classificati per ogni categoria amatori Veterani Maschili e Femminili fino alla categoria MM75 e MF60 ed oltre con premi in natura.
· i primi 3 MM80
· le prime 3 MF 65
· le prime 20 Squadre con maggior numero di atleti arrivati con un minimo di 15 classificati.
Per la Corsa "stracittadina" saranno premiati i primi tre classificati/e.
Il percorso pianeggiante è visibile sul sito www.volaciampino.it dove si possono trovare tante altre utili informazioni.
Il percorso della gara
|
Maurizio Zacchi Gara: Vola Ciampino (27/03/2011) SCHEDA GARA |