6 ore per la Ricerca sull'Alzheimer di Fabio Ricci, 22/02/2007
Il decano Antonino Condò accompagnato dagli amici e Fabio Ricci (foto piccola) che parteciperà alla gara Il pomeriggio del prossimo 8 settembre, si svolgerà a Luco dei Marsi (AQ), la prima edizione dell'Ultramaratona denominata "6 Ore nella Città di Angizia" (Angizia era una divinità pagana dei Marsi che proteggeva dal morso dei serpenti ed alla quale era dedicata originariamente la celebre festa dei serpari di Cocullo).
La manifestazione è organizzata dall'Opoa Trasacco (società con cui siamo gemellati), in cooperazione con la ProLoco di Luco.
Nella nostra squadra ci sono vari ultramaratoneti, ma vista la finalità della manifestazione (il ricavato sarà donato per la ricerca sull'Alzheimer ), la mia proposta è di iscrivervi ANCHE se non avete intenzione di partecipare o quantomeno di completare la gara.
Dato che il giorno dopo ci sarà la nostra gara a Tagliacozzo, non distante da Luco, e che come sempre organizzeremo il pernotto tra sabato e domenica, potreste fare come me:
- andare a Luco il sabato pomeriggio;
- vedere o partecipare alla 6 ore (magari facendo un solo giro "simbolico" di 1 km );
- dormire a Tagliacozzo;
- partecipare alla gara di Tagliacozzo.
L'iscrizione alla 6 ore (20 euro) darà diritto a tre pasta party (venerdì sera, sabato prima e dopo la gara), pacco gara, materiale tecnico, diploma di partecipazione, medaglia ricordo, maglia o felpa, foto ricordo; chi volesse può anche richiedere il DVD personalizzato al costo di 15 euro.
Tutte le notizie sulla gara sono visibili sul nuovissimo sito www.ultraluco.it; per informazioni potete contattare Angelo MASSARO: info@ultraluco.it oppure 328.3223245.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Ecco la risposta di Angelo Massaro alla nostra dimostrazione di disponibilità:
Angelo Massaro
Organizzatore
Ultramaratona
OPOA Trasacco
Per il Presidente Pino
della Podistica Solidarietà
Roma
Caro Pino, con la presente esprimo, personalmente e in nome di tutta la società Opoa Trasacco un vivissimo ringraziamento, innanzitutto per la sensibilità dimostrata in riguardo alla nostra iniziativa a scopo solidale, ma soprattutto per la disponibilità nel collaborare insieme con noi a tal proposito.
Capisco che per voi è routine di tutti i giorni manifestare sensibilità verso tali situazioni, per noi è ancora materia di conoscimento, anche se, non a caso fra le due società ci sono accordi comuni.
Visto l’impossibilità nel poterti contattare telefonicamente, t’invito a visionare il sito www.ultraluco.it dove è stato inserito il logo della vostra società come concordato.
Nel ringraziarti di nuovo per la vostra disponibilità, porgo un caloroso abbraccio.
Angelo. |
Fabio Ricci
Fabio Ricci (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Ultra Maratona 6 ore "Città di Angizia" (08/09/2007) SCHEDA GARA |