home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Forti non solo su strada.... ma anche in pista...daiiiiiiiiiiiiiiiii
di Paolo Tarozzi, 28/03/2025

CDS MASTER SU PISTA, FASE REGIONALE

È stata recentemente resa nota la data in cui si terrà la fase regionale del Lazio dei

CDS Master di atletica su pista:

24 e 25 maggio 2025 a Colleferro.

Si tratta dell’appuntamento principale per tutte le società che puntano molto sull’attività degli atleti master e dunque, naturalmente, anche per la Podistica Solidarietà.

PER FESTEGGIARE IL NOSTRO 30° COMPLEANNO
LA PODISTICA SOLIDARIETA' REGALA A TUTI GLI ATLETI PARTECIPANTI
ISCRIZIONI GRATUITE PER TUTTE LE GARE E
IL RITIRO E LA CONSEGNA PETTORALI


Per i meno addentro alla realtà dell’atletica su pista, una breve presentazione di questa manifestazione e del suo meccanismo di classifica.

Si gareggia in due giornate, sabato e domenica, sia donne che uomini, con il seguente programma (per gli orari occorrerà attendere che esca il relativo dispositivo):

UOMINI
1^ giornata: 100-400-1500-alto-triplo-disco-giavellotto-marcia m 3000-4x100
2^ giornata: 200-800-5000-200 hs (cm 76,2-10 hs)-lungo-peso-martello-4x400

DOONE
1^ giornata: 100-400-1500-lungo-peso-martello-marcia m 3000-4x100
2^ giornata: 200-800-3000-200 hs (cm 76,2)-alto-triplo-disco-giavellotto-4x400


Ogni società può iscrivere un numero illimitato di atleti, unico vincolo è che ogni atleta può disputare, nel corso delle due giornate, al massimo 3 gare (con almeno una staffetta se partecipa a tre gare).


Ad ogni prestazione viene assegnato un punteggio in base alle tabelle Fidal che tengono conto della prestazione e della categoria di età dell’atleta (o della media dei 4 atleti nelle staffette).

Ogni società può sommare fino a 13 punteggi in gare diverse, di cui obbligatoriamente una staffetta; per essere classificati occorrono almeno 10 punteggi ma, naturalmente, occorre cercare di “coprire” più gare possibile, anche per poter far fronte ad eventuali imprevisti sempre possibili (un forfait dell’ultima ora, una squalifica, etc.), in modo da arrivare comunque, auspicabilmente, a 13 punteggi.
Le società che avranno ottenuto, su base nazionale, i migliori 24 punteggi complessivi, sia al femminile che al maschile, si qualificano per la Finale nazionale in programma il 20/21 settembre a Catania.


La concorrenza è agguerritissima in quanto ci sono società che puntano molto sulla pista e presentano rappresentative con atlete/i molto forti in ogni specialità, ma noi come Podistica abbiamo l’obiettivo, in questo trentennale di attività, per prima cosa di

far vedere che ci siamo anche su pista, e che possiamo dare del filo da torcere a tutti.


Vogliamo migliorare l’ottavo posto nel Lazio dell’anno scorso nel settore maschile, e grazie a nuovi importanti innesti, a graditi rientri e alla conferma dello “zoccolo duro”, faremo di tutto per riuscirci.

Ancora più importante, quest’anno vogliamo presentarci anche con una rappresentativa al femminile che l’anno scorso, per una serie di motivi, non c’è stata, anche se non mancano atlete di grande valore nella Podistica che potrebbero ottimamente comportarsi.

Questo è dunque un appello a tutte le Orange e a tutti gli Orange: non abbiate paura a mettervi in gioco anche in discipline nuove o magari frequentate tanti anni fa, formiamo un grande gruppo ed andiamo a Colleferro in tanti, a gareggiare e a tifare, facciamo vedere il nostro senso di appartenenza e rendiamo ancora più bello questo trentennale dimostrando di cosa siamo capaci anche su pista!

Comunque vada la soddisfazione di essersi messi in gioco e di avere dato tutto vi ripagherà.

E per chi volesse cimentarsi in discipline meno abituali (salti, ostacoli, lanci, marcia, staffette),

è attiva una nostra scuola di atletica leggera presso lo

stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla) mart giov 18 in poi
e presso lo
stadio della Farnesina, merc 18 in poi
stadio Paolo Rosi ven 17,30 in poi

lezioni gratuite per i nuovi allievi


potete contattare il Presidente per maggiori informazioni
(al quale potete anche chiedere di essere inseriti, qualora interessati, ad un apposito gruppo whatsapp della Podistica dedicato all’atletica


dai vi aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!

ps
a breve orari delle varie specialità


il nostro Vincenzo Vanda

il nostro Vincenzo Vanda

Gara: CDS Master su pista fase regionale (24/05/2025)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
3.jpg