Sabato 14 novembre 2015, in occasione della Festa Parrocchiale, si svolgerà la 31ª edizione della
"Maratonina di S. Alberto Magno", 6ª edizione della
“Corri al Parco delle Sabine”, gara podistica di circa 7 km aperta a tutti. La maratonina ha un fine prettamente solidale: infatti il ricavato delle iscrizioni viene destinato alle attività sociali portate avanti dalla locale parrocchia.
La gara seppur “non competitiva” vedrà l’assegnazione di premi volti a rafforzare lo spirito di gioia e solidarietà che rappresentano gli elementi cardine della manifestazione.
La gara si svolge quasi interamente all’interno del Parco delle Sabine, adiacente alla Parrocchia su un terreno per lo più sterrato se si fa eccezione per qualche centinaio di metri dopo la partenza e prima dell’arrivo che saranno su asfalto.
Il Parco delle Sabine ha un profilo per lo più collinare con un continuo alternarsi di brevi salite e rapide discese, una sorta di fartlek naturale con qualche strappo leggermente più impegnativo.
Il costo dell’iscrizione è di 8 € e per i suddetti motivi non è previsto il pacco gara. Il ritrovo è previsto dalle ore 14:00 nel cortile della Parrocchia di S. Alberto Magno, in via E. Zago, mentre la partenza è prevista alle ore 15:30. In questa edizione vi saranno anche gare giovanili e in particolare: alle ore 14:30 gara da 600 m per i nati dal 2008 in poi; alle ore 14.45 gara da 600 m per i nati dal 2005 al 2007; alle ore 15.00 gara da 1200 m per i nati dal 2002 al 2004. Il costo dell’iscrizione alle gare giovanili è di 3 €.
Le premiazioni si svolgeranno alle ore 16.45 circa e saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e le prime 3 assolute donne, nonché il primo e la prima Under 18. Per le categorie uomini saranno premiati i primi 3 delle categorie fino a 34, 35-44, 45-54, 55-64 e da 65 in poi; per le categorie donne saranno premiati le prime 5 under e over 40.
A fine gara vi sarà un ricchissimo ristoro preparato e curato nei minimi dettagli dalle signore che animano le attività parrocchiali (provare per credere!!!). Vi ricordiamo infine che la gara fa parte del
Criterium Top e
Criterium Solidarietà.
Per ulteriori informazioni circa le attività solidali della Parrocchia di S. Alberto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale all’indirizzo
www.parrocchiasantalbertomagno.com
Tony Marino